Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giochi per bambini al posto dell'ex distributore - FOTO

La zona ex Agip in via Marco Perennio trova finalmente una nuova destinazione

a cura della Redazione
Condividi su:

LE FOTO / IL VIDEO

Un nuovo parco giochi per bambini nell'area ex distributore davanti alla chiesa di San Lorentino e Pergentino. Era atteso dalla primavera, quando venne promesso dall'amministrazione come una delle azioni volte alla riqualificazione della zona di via Marco perennio e via Fiorentina. Si è giunti finalmente all'operatività, con il piccolo parco giochi che sostituisce e copre l'area ormai dismessa da anni. Dalle 15:30 alle 23 quindi, sarà finalmente possibile portare i propri piccoli a giocare. Attualmente nell'area sono stati installati una pista per mini quad e dei tappeti elastici, ma le novità dovrebbero vedersi già nel giro di pochi giorni, nonostante il riserbo mantenuto e le bocche cucite. Un rpimo passo, se pur piccolo, volto a portare un pò di aria fresca in una zona che utlimamente ha segnalato molti problemi.

"Sappiamo benissimo che ci sono tanti altri interventi da fare in questa zona, come anche in tante altre di Arezzo" - ha detto il vicesindaco Gasperini - "l'attenzione dell'amministrazione c'è, e la volontà di intervenire anche. A volte i tempi di risposta dell'amministrazione non sono quelli che i cittadini vorrebbero, ma allo stesso tempo garantisco che nessuno viene dimenticato".

Contenti e ottimisti in confesercenti: "Il lavoro paga" - ha detto Stefano Micheli - "il nostro motto è poche parole molti fatti, e questa ne è la dimostrazione. La sinergia creata con i negozianti della strada ci ha permesso di ottenere questo che intanto consideriamo un risultato positivo. Ovviamente c'è ancora molto da fare, e Confesercenti non si tira indietro"

Condividi su:

Seguici su Facebook