Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tribunali, flop della manifestazione contro la chiusura delle sezioni di Sansepolcro e Montevarchi

Il motivo "Non siamo ascoltati da Ministero ed istituzioni"

Condividi su:

E' stata letteralmente disertata la manifestazione indetta per oggi, davanti alla prefettura, contro la chiusura delle sezioni distaccate di Montevarchi e Sansepolcro, del Tribunale di Arezzo. Infatti c'erano solo i rappresentanti sindacali dei lavoratori pubblici di Cgil e Cisl ed un paio di legali. Nessuno dei dipendenti del Tribunale di Arezzo ha aderito all'appuntamento.

"Purtroppo i dipendenti non c'erano -spiega Giovanna Mori, responsabile di FP Cgil - in parte perché, specialmente coloro che sono appena stati trasferiti da Montevarchi e Sansepolcro qui ad Arezzo, hanno avuto difficoltà organizzative; in parte, però, anche perché queste persone hanno la sensazione di essere lontani dal Ministero e dalle istituzioni, e di non essere ascoltati davvero nelle loro richieste, che poi sono anche le nostre".

Nonostante la delusione per l'iniziativa di stamani, i sindacati restano fermi sulle loro posizioni: "Non abbiamo alcuna intenzione di arrenderci. Da mesi andiamo dicendo che l'accorpamento porterà solo disagi nelle vallate di riferimento, e che comporterà la sparizione di servizi fondamentali per i cittadini e per le imprese. Abbiamo ancora la speranza di ottenere qualcosa: la manifestazione che il 20 settembre scorso si è tenuta a livello nazionale ha avuto una buona partecipazione e questo ci fa ben sperare".

Condividi su:

Seguici su Facebook