Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Antiquaria passa alla gestione del Comune "Promozione mirata, perchè la Fiera è un'eccellenza" - FOTO

Al via anche la collaborazione con la camera di Commercio che per la manifestazione ha in cantiere progetti ambizioni

a cura della Redazione
Condividi su:

FOTOGALLERY  /  INTERVISTE

L'Antiquaria passa nelle mani del Comune, che la gestirà dopo lo scioglimento dell'Associazione Fiera, un percorso già avviato. Il passaggio è stato approvato ieri in  commissione attività produttive e domani va anche in Consiglio comunale. "Lo prevede la legge e quindi è stato un passaggio obbligatorio ma non traumatico. Abbiamo deciso di velocizzare la procedura così da poter avere entro il 2014 un assetto operativo" ha spiegato Fabrizio Piervenanzi.
Ampio spazio verrà dato alla promozione ed in questo avrà un ruolo determinate la Camera di Commercio "A breve firmeremo un protocollo - spiega l'assessore Magnanensi - per diffondere in canali sempre più importanti ed in maniera sempre più efficace l'Antiquaria. La Camera di Commercio ha in mente progetti molto ambiziosi. Non mancheranno neppure eventi collaterali che dovranno essere strettamente legati ed in tema con la manifestazione. Perchè la Fiera non è solo un evento commerciale ma è un'eccellenza che ci rende unici e riconoscibili nel mondo. La promozione deve quindi essere mirata".

E verrà costituito anche un comitato scientifico. In merito a questo l'assessore Magnanensi ha le idee chiare "Ho chiesto che sia composto da tre membrin, non di più, e che facciano parte della Fiera". Intanto la macchina pomozionale si è già messa in moto "Abbiamo già iniziato a risistemare il sito, con l'appoggio del Suap, dato che non era aggiornato da tempo. A breve diventerà interattivo e sarà uno strumento utile per operatori e visitatori".

Condividi su:

Seguici su Facebook