“Invasione di alieni” questa mattina in Piazza Grande, ma no, era un'eseibizione organizzata dagli studenti del Liceo Artistico “Piero della Francesca”.Si sono ritrovati nel cuore della città insieme a molti loro coetanei per un flash mob, una “mobilitazione improvvisa”, uno di quegli spettacoli-lampo che sono ormai entrati a fare parte del linguaggio giovanile e che attraverso l’uso della musica, del ballo e di altri effetti speciali mirano a coinvolgere il pubblico per strada. Ad assistere allo spettacolo, sulle note di Waka-Waka i professori, i coetanei ed anche genitori e curiosi. Di certo hanno movimentato la mattinata di Piazza Grande con divertimento e musica e tutto volume.
Con questa provocazione, innocua e coinvolgente, gli allievi dell’istituto hanno voluto della visibilità offerta dal Mercato Internazionale per promuovere le loro opere, esposte “come oggetti alieni” nei negozi del centro dal 12 al 20 ottobre. Abiti, gioielli, mobili e altri pezzi di design progettati da loro, realizzati dalle imprese aderenti al Consorzio Arezzo Fashion e finiti nelle vetrine dei negozi grazie alla collaborazione della Confcommercio.
“Alien Art Show”, questo il nome dell’iniziativa. Si rinnova così la collaborazione fra il “Piero della Francesca” e la Confcommercio dopo la positiva esperienza di “Show Me” a San Giovanni Valdarno. Il primo a crederci è stato infatti il presidente della delegazione sangiovannese di Confcommercio, Paolo Mantovani.
Due brevi video dell'evento