In un mondo in cui tutto ormai si compra, si vende, si studia, si cerca su internet, anche le offerte di lavoro costituiscono una grossa fetta dell'immenso mondo della rete. Ma on line quali sono le occupazioni più ricercate ad Arezzo? Assolutamente quella di procacciatori e venditori. Le aziende richiedono personale che vada in giro alla ricerca di clienti che acquistino i loro prodotti, sia che si tratti di cosmetici, antifurti, abbonamenti telefonici, finanziamenti. Basta che l'economia giri, e di questi tempi non è affatto scontato.
Ma sono ricercate anche figure specializzate, soprattutto nei settori dell'agricoltura, dell'allevamento e dell'elettronica. E se i conti in banca dicono il vero, quanto le difficoltà ad arrivare a fine mese ecco un'altra figura ricercatissima negli ultimi tempi, anche da privati, ossi quella dell'addetto al recupero crediti.
Tra donne e uomini tendenzialmente non si fanno discriminazioni ma quasi tutte le aziende chiedono che l'interessato non abbia più di 35 anni. Per gli over 40 la maggior parte delle opportunità sono off limits.

