Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sindacati di polizia, domani presidio davanti alla questura

Manifestazione a livello nazionale che viene messa in atto anche ad Arezzo

Condividi su:

I sindacati di Polizia COISP, SILP per la CGIL e SIAP-ANFP scendono domani in piazza davanti alle questure di tutt’Italia, ed a Roma dinanzi al Ministero del Lavoro ed a quello dell’Interno, per manifestare "contro l’azione inconcludente e deleteria di questo Governo per ciò che concerne la Sicurezza.
Il Governo, senza un vero confronto con le rappresentanze del personale del Comparto Sicurezza e Difesa, ha ipotizzato una modifica al sistema pensionistico delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e dei Vigili del Fuoco e Soccorso Pubblico, con la quale si prevede l’innalzamento dell’età media degli operatori con conseguenti ricadute negative sull’operatività del servizio e, quindi, sulla sicurezza dei cittadini e sulla salute degli appartenenti al Comparto.

La sicurezza dei cittadini e l’incolumità dei poliziotti potrà essere seriamente messa a rischio dai provvedimenti che il Governo sta attuando o intende attuare, senza conoscerne l’incidenza sull’efficienza e sull’efficacia del Sistema Sicurezza del Paese. Noi non possiamo accettarlo anche nell’interesse dei cittadini. Pertanto, dalle 10 alle 13 di domani 23 ottobre 2012, manifesteremo davanti alla Questura di Arezzo il nostro dissenso nei confronti della volontà di negare la specificità del lavoro dei poliziotti e la sicurezza dei cittadini, che sensibilizzeremo con la distribuzione di un volantino".

Condividi su:

Seguici su Facebook