Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viabilità: nel 2013 interventi della Provincia per oltre un milione di euro - FOTO

L’Assessore Ruscelli: 'Come Provincia non stiamo di certo con le mani in mano!'

Condividi su:

FOTOGALLERY  /  INTERVISTA

Le copiose precipitazioni a carattere atmosferico dell’annata 2013 hanno comportato azioni di pronto intervento del servizio di viabilità della Provincia di Arezzo per un totale di 1 milione e 18 mila euro circa, rispetto ai due milioni di euro del 2012.

1.540 tonnellate di asfalto a caldo acquistate, per un totale complessivo di 180 camion, distribuite nei 1.240 chilometri di strade provinciali del territorio. “Un anno complesso, ma con importanti risultati - ha dichiarato l’Assessore provinciale alla viabilità e alle opere pubbliche, Francesco Ruscelli, sottolineando l’impegno dell’Ente nonostante i tagli ed i limiti del patto di stabilità -. Sono cifre che fanno riflettere. Per far fronte alle buche e agli avvallamenti, il peggiore dramma di automobilisti e motociclisti, siamo riusciti a fare una grande opera di sistemazione.”

Oltre agli interventi di emergenza per la manutenzione, sono state illustrate le numerose azioni significative in corso o in appalto, partendo dai lavori sulla Sp della Penna, per i quali è previsto il termine di fine novembre.

“Partiremo presto con un progetto per la sicurezza sulla Sr 71 nel Comune di Cortona, sul quale ci siamo aggiudicati un finanziamento di 500.000 euro che serviranno per realizzare una rotatoria, marciapiedi e segnaletica ad alta tecnologia, e stiamo per appaltare lavori per 800.000 euro per la sistemazione di una frana sulla Sr 258 Marecchiese – ha sottolineato l’Assessore -. Di particolare significato, infine, gli interventi per il miglioramento della vivibilità lungo la Sr 71 a Rassina e Soci, con la posa in opera di asfalti fono assorbenti per un totale di oltre 500.000 euro di investimento. Fin quando ce ne sarà data la possibilità, insomma, come Provincia non stiamo di certo con le mani in mano.”

Il 31 ottobre è stata riaperta con un mese di anticipo la Sp Botriolo, per un impegno finanziario di 180.000 euro.
Allo stato attuale proseguono i lavori nella Via Vecchia Senese, la Sp 22 nel Comune di Monte San Savino, chiusa per i disagi dovuti alle recenti piogge torrenziali, con un investimento di 50.000 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook