Bollini rosa agli ospedali. Se per Valdarno e Arezzo è stata una conferma (anche se il San Donato è addirittura passato da due a tre bollini, unico ospedale toscano non universitario), la sorpresa per la nostra Asl arriva dal Casentino. Infatti alla cerimonia svoltasi a palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato chiamato anche l’ospedale del Casentino, con sede a Bibbiena.
In rappresentanza del nosocomio di vallata, alla dottoressa Daniela Mazzetti medico della Ostetricia e Ginecologia del Casentino, è stata consegnata la targa che certifica 2 bollini rosa nel periodo 2014-2015 per la particolare attenzione che l’ospedale riserva alla cura e alla prevenzione delle malattie delle donne.
In particolare, la unità operativa di ostetricia e ginecologia ed il servizio di oncologia si sono distinti nell'eccellenza dei requisiti richiesti per il conseguimento di tale riconoscimento.
”Particolare rilievo – spiega Francesco Catania, Direttore della Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale del Casentino - è stato dato al nostro percorso nascita che enfatizza la gestione naturale del parto e del controllo del dolore durante il travaglio; premiato anche lo sforzo sulla diffusione di informazione a mezzo materiale illustrativo. Rilevante nel servizio oncologico l'affiancamento nel team medico di un supporto psicologico specializzato.”

