Da lunedì 15 luglio tornerà regolare e completo il transito ferroviario tra Arezzo e Stia. Sono infatti terminati i lavori di ripristino che hanno interessato il tratto ferroviario in prossimità della Stazione ferroviaria di Pratovecchio che, lo scorso mese di maggio, era stato interessato da un cedimento dovuto all'imperizia sui lavori realizzati in prossimità della scarpata.
Con la conclusione degli interventi, l'esercizio ferroviario di Tft torna quindi alla regolarità nella tratta del Casentino tra Arezzo e Stia, compreso il tratto Porrena-Stia, che era stato temporaneamente sospeso durante i lavori e servito con autobus, messi a disposizione da parte di Tiemme Spa.
"Ringraziamo tutti gli enti coinvolti che hanno prestato la loro collaborazione per completare gli interventi il più rapidamente possibile - spiega il Presidente di Tft, Massimiliano Dindalini - In queste settimane ci siamo impegnati per limitare il più possibile i disagi, anche grazie alla sinergia attivata tra Tft, Rft e Tiemme, per garantire il servizio navetta nella tratta Poppi-Stia. In tal senso desidero rivolgere un sincero ringraziamento a favore di tutti i nostri dipendenti che si sono adoperati per alleviare il più possibili i disagi all'utenza interessata".