Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rossi (Cgil): “si al “tavolo” sul futuro del Casentino ma apriamolo subito”

“E’ una proposta che la Cgil ha avanzato da molto tempo”

Condividi su:

“Condivido le analisi e le proposte del Presidente di Cna Casentino, Vecchio. Sono le posizioni che la Cgil sostiene ormai da lungo tempo e quindi mi auguro che il tavolo di confronto tra istituzioni, categorie economiche e organizzazioni sindacali venga attivato al più presto”.

 

Marco Rossi, responsabile Cgil Casentino, rilancia la necessità di una strategia condivisa per far uscire il Casentino dalla crisi. “In questa vallata si sommano, purtroppo, molteplici emergenze. Abbiamo la crisi delle industrie, il progressivo ridimensionamento del sistema delle piccole e medie imprese, un fortissimo calo dell’occupazione, un sistema infrastrutturale al collasso e gravi incertezze istituzionali. Come non lavorare insieme? Ogni altra ipotesi è veramente assurda”.

 

Le analisi, però, non bastano. “Il quadro della situazione è ormai chiaro e noto a tutti. Adesso occorre agire. Per questo chiedo che le istituzioni locali si facciano promotrici di un primo incontro, nel mese di settembre, per avviare il confronto sulle concrete strategie da mettere in atto fin dall’autunno. E propongo di allargare il tavolo al sistema del credito, componente irrinunciabile per ogni strategia di sviluppo. E che nel confronto vengano coinvolte anche la Regione Toscana e la Provincia di Arezzo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook