Abit.Ar 2012: un tuffo nel mondo dell'hobbistica

Il salone dell'arredamento ad Arezzo Fiere e Congressi dal 31 ottobre al 4 novembre

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

C’è spazio per la creatività al femminile ad Abit.Ar, il Salone dell’arredamento di Arezzo Fiere e Congressi in programma dal 31 ottobre al 4 novembre.

Un’isola del Salone, infatti, sarà intitolata “Creare Insieme”, e realizzata da Casa Cenina, la community di bricoleur dalle radici toscane che ad Arezzo proporrà una serie di corsi dedicati alla creazione di oggetti per la casa, per le ricorrenze e per i bambini. Dal bricolage al cucito creativo, dal patchwork all’utilizzo dei vari materiali, la sezione costituirà un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’homemade.

«La creatività come hobby da qualche anno si sta trasformando in una vera e propria rivoluzione culturale; - dichiara Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi - è un fenomeno così dilagante da attirare l’attenzione di sociologi, critici, studiosi del costume.  L’hobbista di oggi è una donna al passo con i tempi, sempre aggiornata e che ha dimestichezza con l’informatica. È interessante anche un altro aspetto di questa passione: a volte l’hobbista trasforma il proprio passatempo in una vera e propria attività dedicandosi all’organizzazione di corsi e dimostrazioni».

E, quello che più conta, queste migliaia di hobbiste si ritrovano, si incontrano per aggiornarsi, a volte funge da luogo di incontro la merceria più rifornita, altre volte il colorifici.

L’iniziativa dedicata all’hobbistica femminile è la grande novità, assieme ad Outdoor, l’area dedicata al garden, di Abit.Ar 2012: si completa così il mosaico espositivo arredamento-bricolage-garden center che rappresentano i due terzi delle vendite al dettaglio nel mercato mondiale e che la manifestazione aretina intende valorizzare con proposte innovative e di qualità.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK