Intensa attività della questura negli ultimi giorni:
Nel pomeriggio di martedì, in via Veneto, intorno alle 19.30 sono stati fermati dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo due giovani, P.f. e b.l., trentenni, della provincia di Arezzo. I due sono stati trovati in possesso di quattro dosi, rispettivamente due di eroina e due di cocaina, e sono stati denunciati come assuntori di stupefacenti. Poco dopo al 112 è arrivata una richiesta di intervento all'Ipercoop dove è stato fermata una donna di cinquantacinque anni, trovata in possesso di merce - profumi e indumenti - trafugata dagli scaffali: la stessa è stata denunciata per furto aggravato.
Sempre nello stesso pomeriggio in uno dei numerosi controlli ai veicoli, 73 persone identificate e 20 mezzi, è stato fermato O.V., un cittadino nigeriano, alla guida della propria auto privo di titolo abilitativo alla guida, non avendolo mai conseguito; l’autovettura è stata posta in stato di fermo amministrativo e la carta di circolazione ritirata.
Ieri mediante alcuni posti di controllo sono state identificate 25 persone e controllati 10 veicoli. Nella notte un equipaggio delle volanti ha fermato B.D. quarantacinque anni, di Bucine, con vari precedenti di polizia, a bordo della propria auto, in compagnia di una donna nigeriana, in abbigliamento e atteggiamento inequivocabilmente atto alla prostituzione. L’uomo è stato denunciato per possesso di un coltello a serramanico, catalogato come atto oggetto ad offendere, inoltre è stato sanzionato come “cliente” in base al regolamento di polizia urbana; la donna è stata analogamente sanzionata in base al regolamento di polizia urbana che punisce con una sanzione pecuniaria l’esercizio del meretricio; peraltro,essendo sprovvista di documenti, è stata trattenuta per identificazione presso la Questura e sanzionata per non aver portato al seguito il passaporto ed il permesso di soggiorno.