Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sorpresi mentre saltano dal terrazzo dopo aver svaligiato un appartamento, ladri in fuga

Due episodi in Valdichiana. Banditi in azione con auto di grossa cilindrata rubate

Condividi su:

Ancora furti nelle abitazioni aretine. Una situazione sempre più dificile per i cittadini, soprattutto in Valdichiana ed alla periferia sud della città. 

Mercoledi, intorno alle 20.30 i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona, unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Terontola, a Terontola, hanno sorpreso tre individui travisati che, alla vista dei carabinieri, sono fuggiti dopo essere saltati a terra  da un balcone del secondo piano di una palazzina, dandosi rapidamente alla fuga. Le immediate ricerche consentivano di individuare, parcheggiata in una traversa interna poco distante, l’autovettura utilizzata dai tre, una BMW di grossa cilindrata, risultata provento di furto con all’interno numerosi attrezzi e utensili atti allo scasso e la refurtiva per un valore complessivo di circa 5.000 euro.

 

Il giorno dopo, intorno alle 4 del mattino,  i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona, unitamente a quelli delle Stazioni Carabinieri di Camucia e Lucignano, a Marciano della Chiana, intercettavano un’autovettura “Audi” di grossa cilindrata, risultata provento di furto, i cui occupanti, due persone, hanno abbandonato il veicolo dandosi alla fuga per le campagne circostanti, facendo perdere le loro tracce. All’interno della vetturabsono stati rinvenuti numerosi utensili e attrezzi atti allo scasso e refurtiva per un valore di circa 10.000 euro, restituita ai legittimi proprietari.

Condividi su:

Seguici su Facebook