Sono stati pizzicati con, nascosti in auto, gioielli rubati da un'abitazione a Bologna. Un colpo che poteva essere andato a segno se non fosse che, arrivati nel tratto aretino dell'A1, sono stati beccati dalla polizia stradale di Battifolle. Gli agenti hanno fermato una Polo Wolswagen. A bordo viaggiavano 5 persone. Il conducente K.D di anni 30 , D.M. di anni 25, J.R. di anni 19 e due minori, tutti di nazionalità serba.
Durante il controllo i tre maggiorenni sono apparsi molto nervosi quindi gli agenti hanno perquisito il veicolo. Sotto al sedile posteriore, dove erano seduti i due minori e la donna di 19 anni, i poliziotti hanno trovato un involucro contenente monili in oro. La giovane si è opposta con forza alla perquisizione personale effettuata da poliziotte, intervenute sul posto.
Pochi minuti e gli agenti hanno scoperto che i gioielli erano stati rubati qualche giorno prima da un'abitazione di Bologna, ed il furto era stato denunciato.
Così i due uomini sono stati sottoposti a fermo per ricettazione dei monili e associati presso la Casa Circondariale di Arezzo ed anche denunciati per il reato di falso mentre la donna per il reato di resistenza a pubblico ufficiale , e i due minori sono stati affidati al centro di accoglienza competente, dandone notizia al Tribunale per i Minori di Firenze. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Arezzo.