FOTOGALLERY & INTERVISTA
La sottosezione della Polizia Stradale di Battifolle ha operato quattro arresti per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in due distinte operazioni
Nella prima, intorno allo 00:30 della notte fra sabato e domenica, durante un controllo al km 370 in direzione nord dell'Autostrada del Sole su una Peugeot 206 verde, il personale della Polstrada ha rinvenuto 130 grammi di eroina, risultata purissima, nascosti sotto la mascherina del posacenere centrale posizionato sotto il cruscotto dell'auto. Il personale aveva controllato le due persone all'interno del veicolo, e una volta verificati i precedenti per reati connessi allo spaccio di droga, hanno rinvenuto la sostanza stupefacente durante la perquisizione. Mentre procedevano all'arresto di C.M. di 31 anni italiano, e MH di 55 marocchino, gli agenti hanno anche dovuto andare a recuperare nei campi uno degli involucri contenente la droga, che uno dei due aveva tentato di far sparire.
La seconda operazione invece, alcune ore dopo verso le 09:30 di domenica mattina, ha visto protagonista un'altra pattuglia che ha fermato, nei pressi di Lucignano, una Citroen C2 nera, con a bordo T.A. di 46 anni e C.H. di 39, entrambi tunisini. Anche per loro due è scatttao l'arresto, dopo che il personale della Polstrada ha provveduto ad una perquisizione approfondita del mezzo. I due infatti si comportavano in modo strano, insospettendo gli agenti. In questa seconda operazione sono stati rinvenuti 137 grammi di eroina purissima. Anche in questa seconda operazione un episodio di colore. Durante le fasi dell'arresto il T.A. ha tentato di corrompere gli agenti, offrendo del denaro in cambio del proprio rilascio. Ovviamente l'offerta è stata rifiutata e il tunisino incriminato anche per questo secondo reato.
A preoccupare però sono i collegamenti fra le due operazioni: Entrambe le autovetture provenivano dal napoletano, la sostanza stupefacente è risultata in entrambi i casi purissima, e certamente proveniente da una medesima partita; anche la corrispondenza dei quantitativi, 130 grammi e 137 grammi, è un particolare che da da pensare. Sicuramente la conclusione che si può trarre, come suggerito anche dal Comandante Rossi della Polstrada aretina, è che nel napoletano deve essere arrivata qualche grossa partita di eroina purissima, e che adesso la sostanza sia in fase di distribuzione in tutta Italia.