Raffica di controlli dei carabinieri in Valdichiana

Spaccio e alcol alla guida tra i reati contestati

| Categoria: Cronaca
STAMPA

I carabinieri di Camucia hanno denunciato in stato di libertà per spaccio di stupefacenti un 21enne albanese, residente in valdichiana. Il 7 dicembre dell'anno scorso i carabinieri di Camucia, insieme a quelli di Mercatale di Cortona, avevano deferito all'Autorità Giudiziaria per spaccio e per porto di strumenti atti ad offendere un 19enne della Valdichiana e segnalato alla Prefettura per detenzione per uso personale di stupefacenti un 22enne, anch'egli della valdichiana, entrambi trovati in possesso di hashish. Le indagini hanno consentito agli uomini dell'Arma di identificare nel 21enne albanese lo spacciatore che aveva fornito la droga al 22enne.

I carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà  un 35enne rumeno, senza fissa dimora, per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Nella serata di domenica scorsa lo straniero, fermato a un posto di controllo alla guida della propria autovettura, veniva trovato in possesso di un coltello con lama di 18 centimetri e di due martelli di lunghezza di 24 e 35 centimetri, che lo stesso teneva nei sedili di dietro.

Ed i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato anche un 25enne aretino per guida in stato di ebbrezza alcolica. L'uomo, fermato in località Renzino di Foiano della Chiana e sottoposto a controllo alcolemico, veniva trovato con un tasso di alcool nel sangue di 0,80 g/l. Allo stesso veniva ritirata la patente.

I carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 41enne aretino. Verso le 11,00 di lunedì scorso l'uomo, fermato dai Carabinieri a un posto di controllo in località Ponte dell'Esse di Monte San Savino mentre era alla guida della propria autovettura, veniva sorpreso con un tasso di alcool nel sangue di 2,60 g/l. Anche in questo caso i carabinieri procedevano al ritiro della patente.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK