Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Condotta antisindacale, condannato il questore

Il giudice Salcerini ha accolto il ricorso presentato dai sindacati di polizia. L'episodio riguarda la presenza di Fini ad Arezzo

Condividi su:

"Il giudice del lavoro Simone Salcerini, con sentenza n. 1532/2012 del 22 Novembre 2012 , in accoglimento del ricorso presentato dalle 00.SS. SIULP e SAP di Arezzo" ha condannato "per antisindacalità della condotta del Questore di Arezzo" questo si legge in una nota diffusa questa mattina dalle rappresentanze sindacali della polizia.
Ecco quindi speciaficato che il questore Addonizio è stato condannato per " condotta antisindacale in quanto non ha adottato le procedure di   informazione previste dall’Art. 7, comma 6, dell’Accordo Nazionale   Quadro" ed "ordina al Questore di non pregiudicare il diritto dei sindacati ad essere  informati in ordine al periodo, articolazione oraria ed esigenze che    determino l’impiego di forza lavoro in percentuale superiore a quella    contrattualmente consentita" e ancora "condanna l’Amministrazione resistente la pagamento delle spese di lite  in favore dei ricorrenti che liquida in complessive € 2.000,00 per compensi, oltre ad accessori di Legge". Questo, quindi il commento dei rappresentanti dei lavoratori: "La Sentenza in argomento dimostra ancora una volta la legittimità dell’attività sindacale del SIULP e SAP Aretino a difesa dei diritti dei colleghi e ci auguriamo serva da monito al dottor Addonizio nel rivedere totalmente la sua gestione organizzativa che sta letteralmente devastando la funzionalità della Questura di Arezzo". L'episodio risale allo scorso 30 settembre quando ad Arezzo arrivò Gianfranco Fini per la convention dei mille.

Condividi su:

Seguici su Facebook