Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furti in Valdichiana, raffica di denunce

Due nei guai per ricettazione

Condividi su:

I carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, due per ricettazione, una per furto e una per tentato furto. Il 18 luglio 2012 ignoti avevano rubato un telefono cellulare a un 50enne della Valdichiana. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di appurare che nel mese successivo al furto il telefono cellulare era stato usato da un 47enne originario di Napoli, residente in Valdarno e da una 39enne della Valdichiana. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. I due sono stati denunciati per ricettazione. 

Lo scorso 10 gennaio due persone, previa effrazione di una porta secondaria, si erano introdotti all'interno dell'abitazione di un 76enne della Valdichiana, tentando di commettere un furto e venendo messi in fuga dall'arrivo del proprietario. I Carabinieri, a conclusione delle attività di indagine, hanno identificato uno degli autori in un 22enne albanese, residente in provincia di Siena.

Il 22 febbraio scorso all'interno di una pizzeria ignoti avevano asportato un telefono cellulare, del valore di 500 euro circa,  di proprietà di un 37enne della Valdichiana. L'attività investigativa svolta dai militari ha portato all'identificazione del furto in un 40enne della Valdichiana. Anche in questo caso la refurtiva veniva recuperata e restituita all'avente diritto.

Condividi su:

Seguici su Facebook