Era il 2 giugno quando arrivà una telefonata al 113 in cui si segnalavano quattri giovani che si picchiavano selvaggiamente in via Sante Tani a Montevarchi, Oggi, nei loro confronti, è scattata la denuncia. Sul posto era subito intervenuta una pattiglia del Commissariato. Gli agenti avevano individuato uno dei ragazzi.Il giovane, dolorante, stava tentando di allontanarsi dal luogo della rissa. Fermato era stato identificato in un 23enne di Montevarchi, poi era stato accompagnato in ospedale dove veniva ricoverato con diagnosi relativa alla frattura della mano destra ed altre lesioni in varie parti del corpo e prognosi di 30 giorni.
Il giovane, interrogato, si era rifiutato in un primo momento di dare indicazione sulle altre persone coinvolte nella rissa. Successivamente aveva fornito pochi labili elementi da cui il personale del Commissariato è riuscito ad identificare gli altri tre partecipanti alla rissa e capirne meglio i motivi.
Dagli accertamenti è venuto fuori che il giovane accompagnato in ospedale il giorno prima aveva pesantemente ingiuriato e minacciato la fidanzata di uno degli altri albanesi coinvolti nella vicenda. Quest’ultimo per rivalsa aveva contattato il ventitrenne ed una volta incontratolo per strada, dove si era recato con
altri due connazionali, lo aveva aggredito. Tutti e quattro i giovani, di età compresa tra i 23 ed i 27 anni, risiedon in Valdarno ed hanno precedenti. Sono stati tutti denunciati per rissa ed il 23enne anche per minacce ed ingiuria nei confronti della donna che nel frattempo ha sporto denuncia.