Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Polizia interviene per una lite in via Masaccio e trova una pistola nascosta sotto ad un cuscino

Denunciato anche un rumeno trovato in possesso di cartelli di divieto di sosta del Comune

Condividi su:

Ieri sera gli uomini della questura hanno arrestato un quarantenne, cittadino ghanese A.K.W., con permesso di soggiorno per motivi umanitari, perché deteneva abusivamente un’arma comune da sparo, non essendo titolare di alcuna autorizzazione, necessaria per l’acquisto e la detenzione.
Gli agenti sono intervenuti  in Via Masaccio in seguito della segnalazione di una lite tra extra comunitari in un appartamento. E mentre identificava i contendenti ha notato fuoriuscire da sotto un cuscino una pistola marca EIG cal.6 fl. munita di punzone del Banco Nazionale di Prova e di matricola.
L’immediato accertamento in Banca Dati non ha consentito di risalire al legittimo proprietario, perché l’arma non risulta censita.
A seguito di perquisizione dell’abitazione, sono stati rinvenuti gr.3,40 di sostanza stupefacente del tipo hashish, per cui al ghanese, che con alias annovera precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, veniva contestato l’illecito amministrativo dell’uso personale di sostanza stupefacente.
L’arresto dell'uomoè stato convalidato, ed il giudice ha disposto per il ganese l'obbligo di dimora.
Inoltre, nel pomeriggio di ieri, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione trentaduenne rumeno, pregiudicato per reati contro il patrimonio, M.G., il quale è stato trovato in possesso di due cartelli di divieto di sosta, del tipo non più in uso,  di proprietà del Comune di Arezzo.
Durante lo stesso pomeriggio venivano contravvenzionate per la violazione del Regolamento Comunale tre giovani prostitute rumene, che esercitavano in questa Loc. Ponte a Chiani e sulla ex SS 73 al Bivio di Poti.

Condividi su:

Seguici su Facebook