Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Sansepolcro la Confesercenti chiede un Consiglio di operatori del turismo

La responsabile di vallata ha incontrato Marcello Minozzi, Presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana

Condividi su:

Richiesta da Confesercenti la costituzione di un “consiglio” di operatori del settore del turismo, del commercio e della ristorazione con il compito di collaborare con il centro di informazione turistica di Sansepolcro al fine di promuovere la valtiberina.
L’idea è stata proposta da una delegazione di operatori che assieme a Chiara Cascianini responsabile di Confesercenti per la Valtiberina ha incontrato Marcello Minozzi, Presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana.
“L’obiettivo – spiega Chiara Cascianini di Confesercenti – è quello di collaborare con l’ufficio turistico affinchè siano individuate le strategie da seguire per promuovere il turismo, la ristorazione, il commercio e i pubblici esercizi della vallata. Migliorare l’attività di marketing, ampliare le occasioni di incontro tra i turisti e le attività in modo che a beneficiarne sia l’intera rete commerciale della valtiberina è questa la linea da seguire per il futuro economico del nostro territorio”.
“C’è bisogno di maggior integrazione – prosegue Cascianini – tra le imprese del territorio. C’è bisogno di favorire l’accoglienza turistica e crediamo che facendo “squadra” si possa raggiungere migliori risultati. La sinergia tra istituzioni, imprese e chi gestisce punti nevralgici come quello dell’informazione turistica è quindi fondamentale”.
“La nostra proposta – conclude la responsabile di Confesercenti - è piaciuta a Minozzi che si è impegnato a portare avanti il progetto. Si è infatti dimostrato favorevole alla creazione del consiglio. Ne faranno parte rappresentanti delle associazioni di categoria e gli operatori dei vari settori interessati alla promozione della valtiberina e delle loro attività. Lui stesso siederà in consiglio assieme all’ufficio turistico. Adesso la speranza è che entro la fine dell’anno, il consiglio degli operatori venga costituito e si inizi a lavorare in attesa della prossima stagione turistica”.

Condividi su:

Seguici su Facebook