Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aumento di capitale Banca Etruria, sottoscritto il 98,35% delle azioni offerte - FOTO

Asta dei diritti inoptati dal 10 al 16 luglio salvo chiusura anticipata

Condividi su:

guarda LA FOTOGALLERY e l'intervista VIDEO

Lo scorso 5 luglio 2013, Banca Etruria(“BPEL” o l’“Emittente”) ha annunciato la conclusione del periodo di opzione dell’aumento di capitale (10 giugno – 5 luglio 2013), a seguito del quale sono risultate sottoscritte il 98.35% del totale delle azioni offerte (le “Azioni”) per un controvalore complessivo di Euro 98.354.479,20. In merito ai Diritti di opzione non esercitati durante il suddetto periodo di opzione, la Banca comunica che ammontano a n. 806.625 (i “Diritti”) e che saranno offerti in Borsa - ai sensi dell’art. 2441, comma 3 del Codice Civile -nel corso delle riunioni del 10, 11, 12, 15 e 16 luglio 2013 (l’“Offerta in Borsa”), salvo chiusura anticipata in caso di vendita integrale dei Diritti.

I Diritti, riguardanti la sottoscrizione di n. 2.742.525  Azioni, pari all’1,65% delle Azioni offerte, per un controvalore complessivo pari ad Euro 1.645.515, saranno offerti in Borsa dall’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A., per conto della stessa BPEL.

Nella prima riunione, ossia il 10 luglio 2013, sarà offerto l’ammontare complessivo dei Diritti; nelle sedute successive alla prima sarà offerto il quantitativo eventualmente non collocato nei giorni precedenti.

L’esercizio dei Diritti acquistati nell’ambito dell’Offerta in Borsa e la conseguente sottoscrizione delle relative Azioni dovrà essere effettuata, a pena di decadenza, entro e non oltre il 17 luglio 2013, presso gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A., salvo che l’Offerta in Borsa si chiuda anticipatamente, a seguito della vendita di tutti i Diritti nelle sedute del 10 o 11 luglio 2013 (la “Chiusura Anticipata”), nel qual caso si applicheranno i termini di seguito indicati.

L’Emittente darà notizia dell’eventuale Chiusura Anticipata con apposito comunicato stampa.

DATA DI PAGAMENTO IN CASO DI CHIUSURA ANTICIPATA DELL’OFFERTA IN BORSA

Nel caso di Chiusura Anticipata dell’Offerta in Borsa, l’esercizio dei Diritti acquistati nell’ambito della suddetta offerta e, conseguentemente, la sottoscrizione delle relative Azioni dovrà essere effettuata, a pena di decadenza, entro e non oltre il terzo giorno lavorativo successivo a quello di comunicazione delle Chiusura Anticipata e quindi:
- entro e non oltre il 15 luglio 2013, in caso di chiusura anticipata il 10 luglio 2013;
- entro e non oltre il 16 luglio 2013, in caso di chiusura anticipata l’11 luglio 2013.

Resta comunque inteso che qualora i Diritti offerti non siano integralmente venduti nelle prime due sedute di Borsa utili, come sopra indicate, ossia nelle sedute del 10 e 11 luglio 2013, il termine ultimo per la sottoscrizione e il regolamento delle Azioni rimarrà il 17 luglio 2013.

Si precisa, infine, che i Diritti saranno messi a disposizione degli acquirenti tramite gli intermediari autorizzati aderenti a Monte Titoli S.p.A. e che tali Diritti possono essere utilizzati per la sottoscrizione di Azioni ordinarie di nuova emissione, prive di valore nominale, con godimento regolare, al prezzo di Euro 0,60 per azione sulla base di un rapporto di opzione di n.17 Azioni ogni n. 5 Diritti esercitati.

Per informazioni:
Servizio Comunicazione  0575 337317- 311
Servizio Investor Relation 0575 337 768-849-739

      
La distribuzione di alcune informazioni contenute nel presente documento potrebbe violare le disposizioni normative di alcuni paesi. Il presente documento non può essere distribuito negli Stati Uniti d'America, in Canada, Australia o Giappone. Le informazioni contenute nel presente documento non costituiscono un'offerta di vendita in Australia, Canada, Giappone o Stati Uniti. Il presente documento non costituisce un’offerta di vendita o un' offerta di acquisto degli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento. Tali strumenti finanziari non sono stati e non verranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act of 1933, come successivamente modificato ed integrato (il “Securities Act”) e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America, salvo ai sensi di esenzioni applicabili ai sensi del Securities Act.  Gli strumenti finanziari descritti non saranno oggetto di alcuna offerta pubblica negli Stati Uniti d'America. Il presente documento non può essere pubblicato, distribuito o trasmesso direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Canada, Australia o Giappone.


Il presente comunicato è pubblicato su www.bancaetruria.it

Condividi su:

Seguici su Facebook