Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Siglata l’intesa tra Confimpreseitalia Toscana ed Equitalia Centro

Un Forum per semplificare gli adempimenti burocratici

Condividi su:

Equitalia apre una corsia più veloce per dialogare con Confimpreseitalia Toscana. Grazie al protocollo d’intesa, le società aderenti alla confederazione avranno a disposizione uno “sportello telematico” per migliorare e semplificare i rapporti con il fisco e l’agente della riscossione.
La convenzione offre un canale di interazione elettronica accessibile attraverso il form Accordi con Enti, Associazioni e Ordini  presente sul sito www.gruppoequitalia.it.
I delegati di ConfimpreseItalia Toscana, per conto degli associati, potranno ricevere informazioni, assistenza e richiedere appuntamenti per le situazioni più complesse.
“Equitalia, soprattutto in questo particolare periodo di difficoltà economica – dichiara Piergiorgio Iodice , direttore regionale Toscana di Equitalia Centro – ha voluto intensificare il dialogo e diversificare i canali di relazione con le realtà economico-produttive presenti sul territorio. Siamo convinti - conclude Iodice - che la nostra interazione  con le associazioni di categoria svolga un ruolo decisivo nel processo di agevolazione fiscale e orientamento al servizio; obiettivi che Equitalia considera prioritari”.
“Con l’accordo firmato oggi – dichiara Luciano Bigazzi, Coordinatore regionale Toscana di ConfimpreseItalia nonché presidente di ConfimpreseArezzo – si è attivata l’assistenza in materia di semplificazione amministrativa, adempimenti fiscali e contributivi, e prevenzione di contenziosi nell’ottica di una rinnovata e proficua collaborazione tra imprese ed Equitalia. Si eliminano così tutti quegli appesantimenti burocratici che oltre ad essere costosi per le micro e piccole imprese, in termini di risorse economiche, costituiscono una perdita di tempo che può essere utilmente impiegato per la propria attività lavorativa in un momento di crisi profonda”.

Condividi su:

Seguici su Facebook