Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fabianelli "Sono 143 le aziende nel territorio della Toscana del Sud che hanno sottoscritto Contratti di rete"

Intervento del presidente di Confindustria Arezzo

Condividi su:

Sono già 134 le aziende nel territorio della Toscana del Sud che hanno sottoscritto Contratti di rete: di queste 72 sono in provincia di Siena, 36 in provincia di Arezzo e 25 in provincia di Grosseto. Questi i dati forniti ieri, mercoledì 30 ottobre, nel corso del seminario “Lo sviluppo delle Reti d’Impresa: il ruolo del Sistema - Strumenti, metodologie ed azioni per favorire ed accompagnare i progetti di networking”, svoltosi nella sede di Confindustria Siena, in via dei Rossi. L’evento è stato organizzato dalle Sezioni Turismo delle Associazioni Industriali di Arezzo, Grosseto e Siena con Sistemi Formativi di Confindustria e RetImpresa.
“E’ il momento giusto perché  amministrazioni locali, Camera di Commercio, categorie economiche e ogni altro soggetto interessato facciano fronte comune per riorganizzare e rilanciare l’offerta turistica del nostro territorio – dichiara Andrea Fabianelli Presidente di Confindustria Arezzo - uno strumento utile è la rete d’impresa, un’opportunità da sfruttare per condividere facilmente know-how, beni e servizi, per integrare l’offerta di vendita verso nuovi mercati, realizzare progetti di sviluppo importanti e difficilmente realizzabili da parte di una singola struttura, il tutto mantenendo la propria autonomia aziendale. Mi fa piacere che durante l’incontro di ieri sia emerso che nel territorio ci sono già allo studio tre nuovi progetti di rete nel turismo”.
Vi hanno partecipato Fulvio D’Alvia, Direttore RetImpresa Confindustria, e Barbara Casillo, Direttore Associazione italiana Confindustria Alberghi. Durante il seminario sono state presentate  testimonianze di aziende che hanno sottoscritto contratti di rete in territori con caratteristiche simili alla Toscana del sud.
Arezzo, 31 ottobre 2013

 

Condividi su:

Seguici su Facebook