Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’ufficio Giostra capofila per eleggere il rappresentante provinciale nel Comitato Regionale

Importante incontro ieri mattina a Firenze per il futuro delle rievocazioni storiche

Condividi su:

Sarà l’ufficio Giostra del Saracino, turismo e folclore del Comune di Arezzo a fare da capofila tra le manifestazioni provinciali che sono state iscritte assieme alla Giostra del Saracino nell’elenco regionale delle associazioni e manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica previsto dalla legge regionale n. 5 del 14 febbraio 2012.
Ieri mattina il presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino Angiolo Agnolucci assieme a Miretta Mancioppi e Laura Guadagni hanno partecipato alla riunione in programma a Firenze per la designazione dei rappresentanti delle associazioni e delle manifestazioni iscritte nell’elenco promosso dalla legge regionale con finalità di promozione e valorizzazione delle rievocazioni storiche.
Nell’incontro sono state indicate le linee generali per poter arrivare prossimamente alla costituzione del Comitato regionale delle associazioni e manifestazioni di rievocazione storica. L’intento della proposta è quello di procedere alla designazione di 10 rappresentanti a livello regionale, preferibilmente 5 donne 5 uomini. Per l’area aretina, spetterà quindi all’Ufficio Giostra, coordinare nelle prossime settimane i rappresentanti delle manifestazioni del territorio provinciale che dovranno, dopo un attento confronto e un percorso condiviso, esprimere i due delegati, un uomo e una donna, che siederanno nel Comitato allo scopo di valorizzare i soggetti e le rievocazioni che promuovono la cultura, la conoscenza storica del territorio, lo sviluppo di forme di turismo compatibile, la crescita associazionistica in ambito sociale ed educativo.

Condividi su:

Seguici su Facebook