Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurati la sede storica e il museo di Porta Santo Spirito

Cerimonia nello spiazzo adiacente il Bastione di Ponente

Condividi su:

Cerimonia in grande stile quella organizzata per l’inaugurazione della Sede Storica e del Museo del Quartiere di Porta Santo Spirito.
Molti i quartieristi presenti e cittadini che si sono raccolti nello spiazzo adiacente il Bastione di Ponente (Via Spinello 4) dove era stato predisposto il palco per la cerimonia ufficiale.
Ad aprire la manifestazione si è avuta un’esibizione dell’Associazione Sbandieratori Città di Arezzo a cui sono seguiti gli interventi: il Rettore Ezio Gori, nel porgere il suo saluto alle numerose autorità presenti, si è voluto soffermare sul grande sforzo profuso dal Quartiere per giungere a tale obbiettivo che si è potuto concretizzare anche grazie all’apporto dell’Amministrazione Comunale, dell’ex Circoscrizione 3 di Saione e di Banca Etruria.
Sul palco si sono poi avvicendati il Sindaco Giuseppe Fanfani, il Presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari, il Presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino Dott. Angiolo Agnolucci, il Presidente della Sezione FAI di Arezzo Dott.ssa Ilaria Marvelli ed il Rettore della Fraternità dei Laici Dott.ssa Liletta Fornasari.
A chiudere la serie degli interventi colei che ha progettato e diretto i lavori ovvero la “quartierista” Arch.tto Barbara Bisaccioni che ha prima presentato i lavori eseguiti quindi ha voluto ringraziare lo studio tecnico Associato Geppetti – Sabatti, le ditte fornitrici, gli enti ed i tanti quartiersti che, specie negli ultimi giorni, hanno lavorato per tale opera.
La cerimonia è poi proseguita con il taglio del nastro quindi la visita ai locali e, nel salone centrale dove sono ospitate le lance d’Oro, la benedizione impartita dal parroco Don Severino Bernardini.

Condividi su:

Seguici su Facebook