Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giostra, apre la piazza Sant'Andrea, poi Porta del Foro, Colcitrone e Santo Spirito. Icastica, striscione contro il comune

Approfondimenti su giostrasaracino.net

a cura della Redazione
Condividi su:

Sarà il quartiere di Porta Sant'Andrea ad aprire la piazza nella Giostra di giugno dedicata al 750esimo della Fraternita dei Laici. Dopo il quartiere biancoverde toccherà a Porta del Foro, a seguire Porta Crucifera e a chiudere Santo Spirito. Questo l'ordine di estrazione delle carriere uscito ieri sera nella tradizionale cerimonia che si è svolta in piazza della Libertà. Durante la cerimonia hanno prestato giuramento il maestro di campo Dario Bonini e i quattro capitani. In rigoroso ordine d'estrazione: Luca Bichi per Sant'Andrea, Dario Tamarindi per Porta del Foro, Maurizio Fazzuoli per Colcitrone e Marco Geppetti per Porta Santo Spirito.

Tanta la gente accorsa in piazza per assistere all'estrazione dei paggetti. Gremite le scalinate del Duomo. Il clima si è surriscaldato quando è entrato in piazza il sindaco Fanfani. Il primo cittadino è stato fischiato e un gruppetto dalle prime file ha esibito uno striscione con la scritta: "Interesse del Comune per la Giostra. Anni e anni di tradizione sciupata da du panni". Il riferimento è alla polemica sorta per Icastica e la presenza dei panni stesi sopra piazza della Libertà.

GUARDA TUTTE LE FOTO DELL'ESTRAZIONE DELLE CARRIERE NEL NOSTRO SPECIALE GIOSTRA

Condividi su:

Seguici su Facebook