Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Pd aretino in visita ai terremotati dell'Emilia

Una delegazione del Comune di Marciano insieme al segretario Meacci a Mirandola

Condividi su:

Il Pd va in visita nei territori terremotati dell’Emilia Romagna. Domani, sabato 27 ottobre, una delegazione del Comune di Marciano della Chiana composta dal Sindaco Marco Barbagli, dal Segretario del Pd Enzo Franchi e da altri iscritti assieme al Segretario Provinciale del Pd di Arezzo Marco Meacci si recheranno in visita nel Comune di Mirandola dove ad accoglierli troveranno il Segretario Pd Maurizio Cavicchioli e l’amministrazione comunale di Mirandola. Con questa visita i due Comuni sanciscono una sorta di gemellaggio iniziato ad agosto quando il Pd di Marciano raccolse oltre 1.600 euro con un'iniziativa di solidarietà, soldi che furono poi donati al Comune di Mirandola.

Sempre nella stessa giornata la delegazione del Pd si recherà anche a Fossoli, che durante il secondo conflitto mondiale fu il centro di smistamento dei prigionieri politici che il fascismo inviava nei campi di concentramento del nord Europa. Sarà l’occasione per rendere omaggio alle tante vittime del fascismo, colpite per le proprie idee politiche, tra cui il padre del Segretario Pd di Marciano.

<<La giornata avrà un significato simbolico molto forte.>> - commenta Meacci - <<La politica è fatta di atti simbolici ma anche, come in questo caso, di fatti e di azioni concrete. Nei mesi estivi in tutte le Feste del Pd sparse per la provincia sono state raccolte molte migliaia di euro che abbiamo devoluto ai territori colpiti dal dramma del terremoto. Con questa visita vogliamo manifestare a tutte le persone  di quei territori la nostra vicinanza, non soltanto morale.>>

Condividi su:

Seguici su Facebook