Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pd Capolona, nessun fuori circolo fuori dalle regole

Intervento in seguito alla comunicazione del comitato sindaco Ciolfi

Condividi su:

"In seguito a quanto pervenutoci dall'indirizzo mail sindacociolfi@gmail.com - la Segreteria del Pd di Capolona ed il Coordinamento Provinciale PD di Arezzo - rendono noto (così come già comunicato agli interessati) che ai sensi dell'art. 5 del capo IV° del regolamento regionale del PD la costituzione di un nuovo circolo può essere chiesta da un numero di componenti l'assemblea non inferiore al 20% e non superiore al 30% e approvata dai 2/3 dell'assemblea stessa. Pertanto nella riunione tenutasi lunedì 12 Novembre poteva essere avanzata la richiesta, ma non la costituzione del circolo, che è di competenza del Coordinamento Comunale.
Si fa inoltre presente che nel 2013 si terrà il prossimo Congresso nazionale e prima di esso, come di consuetudine, ci saranno i congressi di circolo che saranno chiamati proprio a discutere l'organizzazione del partito nel territorio e sarannno pertanto le sedi nelle quali la costituzione di un nuovo circolo potrà avvenire, sempre che l'assemblea comunale l'approvi.
Riteniamo comunque che, visti i prossimi impegni politici (primarie nazionali ed elezioni amministrative), il partito debba concentrarsi e lavorare unitariamente per il maggior successo possibile in tali importanti scadenze".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook