Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pd, Donne in Festa: bilancio nel segno del successo

I due giorni di iniziative riconfermano il successo della prima edizione dello scorso anno, l'appuntamento si consolida come evento mosso da politica e passione

Condividi su:

Si è conclusa ieri sera la seconda edizione di Donne in Festa, la festa provinciale delle donne del Partito Democratico di Arezzo.

Ottima riuscita dell'iniziativa alla quale hanno partecipato molte persone che hanno potuto vivere due giorni di festa in rosa all'insegna delle idee, del confronto e dello scambio.

Il taglio del nastro di sabato pomeriggio ha inaugurato 48 ore di festa, eventi, incontri, politica e cultura ai quali hanno aderito donne e uomini proveniente da tutta la provincia.

Successo quindi per la presentazione del libro di Walter Veltroni, intervistato da Sergio Rossi, una coda infinita di persone che al termine del dibattito hanno voluto l'autografo e scambiare qualche parola con lui.

Animati anche gli appuntamenti gastronomici ed emozionante il premio "La forza delle donne" a Lisa Poletti, Assessore di Finale Emilia, comune colpito dal recente terremoto.

Ed emozionante e toccante è stato anche il flash mob "Tutte giù per terra", settantadue corpi di donna a terra hanno riempito la piazza di Foiano e hanno lanciato un messaggio chiaro e forte "La violenza sulle donne è un problema che riguarda tutti, dobbiamo portare fuori dalle mura domestiche il massacro di vittime innocenti" parlare e informare è il miglior modo per combattere un male che ammazza un giorno su due una donna.

Erika Falsini, responsabile donne della Segretaria provinciale Pd afferma "Questa festa è un motivo di orgoglio per tutto il Pd e soprattutto è il frutto del lavoro di anni che ha portato il nostro partito ad avere nella nostra provincia un grande gruppo di donne che esprime passione politica, idee e rinnovamento".

Il Segretario Provinciale Marco Meacci aggiunge "E' straordinario come le donne del Pd della provincia di Arezzoabbiano saputo creare un evento di questo tipo, unico in tutta la Toscana. Ovviamente tutto ciò è reso possibile dal lavoro e dall'impegno di tante donne del nostro partito ma un ringraziamento particolare non può che andare al Circolo Pd Donne di Foiano a partire dalla sua coordinatrice Alice Gervasi e al Partito Democratico di Foiano. Queste ragazze rappresentano un bell'esempio di impegno e passione. Hanno espresso innovazione, coraggio e fantasia. E' il Pd bello che ci piace ed in cui crediamo".

Condividi su:

Seguici su Facebook