Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primarie, chiusi i seggi. Alle urne oltre il 90% degli aventi diritto. La nonna di Renzi vota di nuovo al Giotto

Segnalati sms, mail e fax con invito a presentarsi ai seggi a cittadini non registrati. Il coordinamento: "Non prendete in considerazione queste comunicazioni"

Condividi su:

I seggi sono aperti dalle otto di stamani. Al momento non si sono registrati particolari problemi apparte qualche fila nei seggi più frequentati, come in piazza Sant'Agostino ed al Giotto.

AFFLUENZA ALLE 12

Per quanto riguarda l'affluenza si sta ripetendo quanto avvenuto al primo turno. Infatti, il coordinamento con una nota, stamani comunicava che: "Il dato riguardante l'affluenza ai seggi alle ore 12 per le operazioni del ballottaggio si attesta su circa 13mila, dato che conferma sostanzialmente quello di domenica scorsa. In alcuni comuni, come ad esempio quello di Arezzo, il dato è lievemente superiore. Le operazioni di voto si stanno svolgendo in tutto il territorio provinciale in un clima disteso e di collaborazione. Per questo Il Coordinamento Provinciale per le primarie ringrazia tutti gli elettori, i Presidenti di seggio e i volontari per il grande lavoro che stanno svolgendo anche in questa domenica. Rendiamo noto che al Coordinamento sono giunte segnalazioni riguardanti la diffusione di sms, mail e fax nei quali viene comunicato un invito a presentarsi ai seggi anche a cittadini che non risultano iscritti all'albo degli elettori con tanto di individuazione del seggio dove votare. In questo caso si invita a non prendere in considerazione queste comunicazioni, poichè non si tratta di comunicazioni ufficiali, ma provenienti da fonti ignote non titolate a questa finalità". Attimi di tensione a Montevarchi dove una decina di persone hanno protestato in quanto intendevano votare lo stesso poichè hanno sostenuto di non aver ricevuto l'email di risposta alla loro richiesta di iscrizione per il ballottaggio.

AFFLUENZA ALLE 17

Alle 17 invece l'affluenza registrata e' stata di 25mila votanti, di cui oltre cinquemila in città. Un dato in linea con il primo turno. Il coordinamento rinnova l'appello di non rispondere a mail e fax come fatto in precedenza ed alle comunicazioni inviate dal sito Domenicavoto.it, precisando che non ha collegamenti ne' con il coordinamento provinciale e neppure con quello nazionale.

CHIUSI I SEGGI

Si è conclusa da pochi minuti la giornata di voto per il ballottaggio per le primarie del centrosinistra. Ad Arezzo l'affuenza ai seggi è stata molto alta e si orienta secondo i primi dati raccolti ben oltre il 90% rispetto al numero totale degli aventi diritto al voto

LA NONNA DI RENZI AL GIOTTO

E la nonna di Renzi anche oggi è andata a votare al seggio del Giotto, nella sede della ex circoscrizione. Con il sorriso sulle labbra ha detto di sperare che la politica non le "sciupi" il suo Matteo che è "tanto bravo". Pochi minuti, ha dato la preferenza, è facile immaginare chi abbia votato, e poi è tornata a casa.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook