Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primarie di Sel per i parlamentari, hanno votato in 383

Per la camera dei deputati candidato l'aretino Paolo Pezzati che ha avuto 297 preferenze

Condividi su:

Il 29 dicembre, in tutta la Toscana, Sel ha tenuto le primarie per scegliere i propri candidati alla camera e al senato.

 

“Hanno votato 383 persone negli 8 seggi organizzati dalla Federazione di Arezzo”- dichiara Walter Ralli, Responsabile Organizzativo di SEL- “un buon dato, in linea con le percentuali regionali,  che si attesta sul 14,7% delle persone che hanno votato Vendola alle primarie di novembre. Per i risultati definitivi, si dovrà   attendere domani nella tarda mattinata, dal momento che il Comitato Regionale per le primarie si riserba il diritto di verificare la validità delle preferenze”.

Da segnalare alla Camera l’ottimo risultato di Paolo Pezzati: 297 preferenze per lui, ma significative sono anche le 44 preferenze raccolte a Firenze. Seconda è stata Marisa Nicchi con 103 preferenze. Per il senato la più votata è stata Alessia Petraglia, ex consigliere regionale, con 203 voti. Secondo, e il dato sembra sia stato rilevante anche in altre province, l’allenatore Renzo Ulivieri con 95 voti.

Potevano votare tutte le persone che hanno votato alle recenti primarie nazionali del centro-sinistra (indipendentemente dalla loro collocazione) e gli iscritti a SEL

 

Elettori ed elettrici hanno ricevuto due schede: una per la Camera ed una per il Senato. nelle due schede sono riportati, in modo separato, i nomi degli uomini e quelli delle donne. Su ciascuna scheda si può scegliere di esprimere una preferenza oppure due. Nel caso di due preferenze è obbligatorio esprimere un voto di genere: una preferenza per un uomo ed una per una donna. Due preferenze per lo stesso genere annullano la scheda.

Il voto era aperto dalle 8 alle 20 del 29 dicembre nei seggi di

 

SAN GIOVANNI VALDARNO – Palazzo della Musica, Piazza Libertà

SANSEPOLCRO – Unione Comuni Valtiberina, Via S.Giuseppe 32

CAMUCIA – Sala Civica, Piazza de Gasperi

BIBBIENA – Via Dovizi, sotto l’hotel Borgo Antico c/o sede PSI (g.c.)

SUBBIANO – Piazza Carducci c/o sede PSI (g.c.)

AREZZO - SEDE SEL Via Kennedy 12

AREZZO - CIRCOLO AURORA (g.c.), Piazza S. Agostino

AREZZO - VIA GIOTTO Mercato settimanale (solo mattina)

Condividi su:

Seguici su Facebook