Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ciolfi incontra i cittadini nella sala del Consiglio comunale

Appuntamento mercoledì, 6 febbraio, alle 21

Condividi su:

Continua il dialogo e il confronto di Alberto Ciolfi con i cittadini di Capolona in vista delle primarie. Il prossimo incontro è in programma per mercoledì 6 febbraio, alle ore 21, nella sala del Consiglio comunale.
“Le primarie del Pd e poi il voto amministrativo – commenta Ciolfi – saranno appuntamenti importarti per definire il futuro di Capolona e della sua gente. La crisi e la carenza di prospettive rendono evidente che  i programmi-fotocopia non vanno più bene e che le tradizionali promesse elettorali vanno respinte. I mezzi finanziari saranno sempre più scarsi. Le amministrazioni comunali sono ridotte a fare gli esattori per lo Stato. Bisogna quindi fare scelte diverse e ripartire dalle persone. Imparare a “fare di più, con meno”. Come hanno fatto coloro che hanno ricostruito il nostro Paese, in silenzio, con dignità, con il lavoro. Sarà necessario, pertanto, garantire la partecipazione democratica ed una maggiore coesione sociale nel Capoluogo e nelle Frazioni. Perché è la “voglia” ciò di cui abbiamo bisogno e che potrebbe rendere migliore la prossima consiliatura al Comune di Capolona”.

Alberto Ciolfi invita a partire dalla priorità del lavoro, “creando le condizioni per rendere “attrattivo” il territorio comunale a nuove attività produttive, agricole e turistiche che valorizzino le ricchezze ambientali, storiche, artistiche e culturali di Capolona. Bisogna impegnarsi per un Comune inclusivo di vecchi e nuovi cittadini, solidale verso le vecchie e nuove povertà, attento ai diritti della persona. Un territorio in cui i cittadini sono orgogliosi di viverci perché tutti contribuiscono a renderlo migliore”.

Un territorio che ha bisogno di un’amministrazione comunale forte e credibile: “è prioritario – conclude Alberto Ciolfi - che il Comune riacquisti l’autorevolezza necessaria per dare degna rappresentanza al territorio ed essere un punto di riferimento per la comunità capolonese. Servirà un Consiglio Comunale rinnovato, fatto di persone competenti, di donne e di giovani che abbiano a cuore il territorio e che nel prossimo futuro sappia ben governare Capolona”.

Condividi su:

Seguici su Facebook