Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Arezzo Adesso" al mercato del Giotto dà il via alla raccolta firme per cambiare la legge elettorale

La campagna ha un nome emblematico "Adesso Basta!"

a cura della Redazione
Condividi su:

Un gazebo, la mercato del Giotto con appeso un cartello molto chiaro "Adesso Basta!", raccolta firme per cambiare la legge elettorale e dire stop al Porcellum. Così stamani la neonata associazione "Arezzo Adesso" ha dato il via alla propria campagna. Il gruppo ha preso ufficialmente le mosse lo scorso 30 agosto con la presenza dell'onorevole Dario Nardella in piazza Risorgimento. L'associazione promuove incontri pubblici, il prossimo già in agenda per il 20 settembre con l'Architetto Fanfani e iniziative come "Adesso Basta!", raccolta firme per cambiare la legge elettorale.

"E' importante che le forze politiche si impegnino per restituire al Paese regole più trasparenti per la scelta dei propri rappresentati e per dire no al Porcellum" spiegano i rappresentati di "Arezzo Adesso!. Ci auguriamo altresì che questa campagna possa partire anche attraverso le associazioni di altre città italiane"spiegano insieme all'onorevole Marco Donati, stamani con loro al gazebo.

E molto soddisfatti gli organizzatori per la prima giornata "La risposta arrivata questa mattina dalla grande partecipazione delle persone ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta, la nostra associazione ha deciso di promuovere una raccolta firme per chiedere che si proceda velocemente alla modifica della legge elettorale, così da essere da stimolo affinchè il Parlamento possa lavorare rapidamente, restituendo ai cittadini la possibilità di scegliere i propri rappresentati".

Tante anche le richieste di iscrizione all'associazione e per coloro i quali volessero ulteriori informazioni sulla realtà associativa o sui prossimi eventi ed iniziative in programma è già attivo sia l'indirizzo mail arezzoadesso@gmail.com che la pagina facebook Associazione Arezzo Adesso.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook