Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carta sanitaria elettronica, a Sansepolcro attivazione straordinaria nelle farmacie

Quattro date disponibili. Si comincia venerdì, 28 settembre, con la farmacia Galardi

Condividi su:

Sono ancora pochi (uno su tre) i cittadini che hanno attivato la “tessera sanitaria elettronica”. La Carta sanitaria elettronica è una “chiave” privata di accesso al fascicolo sanitario elettronico: contiene i propri dati sanitari personali. In questo modo ogni cittadino può accedere a tutte le informazioni sanitarie che lo riguardano, come gli accessi al pronto soccorso, i referti di laboratorio, i ricoveri, i farmaci erogati, le vaccinazioni e le esenzioni.
A Sansepolcro, l’attivazione della Carta può essere effettuata tutti i giorni preso il poliambulatorio dell’ospedale (tutte le mattine 7,30/13, lunedi, martedi e giovedi anche pomeriggio, dalle 14,30 alle 18,30) e al distretto di via Santi di Tito (tutti i giorni feriali, dalle 7,30 alle 13,30).
Da alcuni mesi in provincia di Arezzo ci sono anche molte farmacie (oltre 60) che si sono attrezzate per la attivazione della Carta sanitaria elettronica. Tra queste anche quattro farmacie di Sansepolcro che oggi sono pronte ad avviare il servizio, seppur in alcuni giorni specifici.
Venerdi 28 settembre (dalle 9 alle 12,30) sarà possibile attivare la carta sanitaria presso la Farmacia Galardi, in via Montefeltro 1. A seguire, Martedi 2 ottobre, con gli stessi orari, sarà la volta della Farmacia Cantucci (via XX Settembre, 90). Poi, Venerdi 5 ottobre, la Farmacia di Porta Romana (via Montefeltro, 40) e, infine, Martedi 9 ottobre la Farmacia di Porta Fiorentina (piazza della repubblica, 1).
Per attivare la propria carta è necessario presentarsi con la tessera che è stata spedita al proprio domicilio nel 2011 e esibire un documento di identità valido. La procedura comporta pochissimi minuti di tempo.

Condividi su:

Seguici su Facebook