Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche alla farmacia Tiezzi di Rigutino parte il servizio Cup

Una soluzione molto importante per una popolazione che comprende diverse frazioni e cittadini in transito

Condividi su:

Lunedì prossimo, 4 febbraio, il territorio comunale di Arezzo si arricchisce di un nuovo sportello Cup.
E’all’interno della farmacia di Rigutino (del dottor Pier Luigi Tiezzi), al civico 182, collocata nei locali del centro commerciali a sud dell’abitato, lungo la ex statale.
Così da lunedì questa farmacia sarà abilitata alla prenotazione ed alla disdetta di prestazioni specialistiche ambulatoriali, oltre che alla riscossione dei relativi ticket. Il personale della farmacia è stato debitamente formato alla gestione di questo servizio.
Per l'accesso al Cup, come ad altri servizi, è consigliabile avere con se la tessera sanitaria: i lettori ottici in dotazione alle varie postazioni consentono di acquisire in automatico i dati anagrafici del cittadini, escludendo altresì la possibilità di commettere errori nella fase di digitazione manuale.

Per Rigutino, ma anche per le frazioni vicine di Policiano, Frassineto e Vitiano, dove risiedono migliaia di abitanti, una notizia importante. Si va infatti a colmare una lacuna per un servizio di primaria importanza per la cittadinanza, soprattutto quella anziana che ha maggiori difficoltà per gli spostamenti.
Particolarmente attenta anche la scelta degli orari. Infatti va ad intrecciarsi con gli orari messi a disposizione dalla stessa Asl che a Rigutino ha lo sportello cup nei locali comunali in località Rigutino sud m. 11.

La Asl è aperta il lunedi dalle 10,00 alle 12,00, il mercoledi dalle 15,00 alle 18,00 e il venerdì dalle 08,00 alle 10,00.
La Farmacia Tiezzi terrà aperto al pubblico lo sportello Cup il martedi e il giovedi dalle 9,30 alle 12,00 e il venerdi dalle 16,30 alle 19,00.

Con l’attivazione dello sportello Cup alla farmacia di Rigutino,  complessivamente in provincia di Arezzo le farmacie che offrono questo servizio sono adesso 62.

Condividi su:

Seguici su Facebook