Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scontro di alta classifica tra Volley Arno e Cecina

Le montevarchine, terze a sorpresa, ospitano la seconda forza del torneo

Condividi su:

Dopo tre vittorie consecutive che l’hanno fatto salire al terzo posto, il Volley Arno Montevarchi si prepara ad affrontare la prima prova di maturità della stagione: sabato alle 17.30 è in programma la sfida di alta classifica contro l’Acqua Bolgheri Cecina, seconda forza del torneo.
Il primo successo a San Miniato, quello davanti al pubblico di casa contro Marsciano e l’ultimo in ordine di tempo, una settimana fa a Quarrata, più o meno netti nei parziali ma tutti ottenuti col punteggio di 3-0, hanno lanciato il Volley Arno nel quartetto al terzo posto. Un piazzamento da dividere con la Pallavolo Ternana, che aveva battuto le montevarchine nel match d’esordio, con la schiacciasassi Orvieto, sorpresa una settimana fa dal Castelfranco di Sotto e con la stessa squadra pisana che grazie al colpo grosso ha raggiunto quota 9 punti. Tra queste e la vetta, appena due punti. Nel mezzo, a quota 10, c’è proprio il Cecina, prossima ospite al Palazzetto dello sport di viale Matteotti.
Le livornesi vengono dalla vittoria interna contro il Casciavola che ha riscattato la prima sconfitta stagionale patita una settimana prima a Bagno a Ripoli. Squadra esperta e di gran talento quella agli ordini di coach Luca Berti, attesa in campo con il consueto sestetto composto da Giulia Cosci in regia, Viola Lucarelli, Federica Castellano e Giulia Fidanzi schiacciatrici, Daniela Zuanigh e Giulia Coscia centrali, oltre al libero Monica Mannarelli. In casa rossoblù ci si prepara alla sfida nel segno della massima serenità, contando anche sull’appoggio del solito e caloroso pubblico, spesso un fattore nelle gare interne.

Condividi su:

Seguici su Facebook