Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima categoria, Talla cade in casa (0-1) Al Montevarchi basta un gol di Bartoli

Sconfitta immeritata per i casentinesi

Condividi su:

TALLA: Pellegrini, Del Pasqua, Cutrufello, Vuocolo, Mazzetti, Ardimanni, Valentini (75' Mengoni), Dei, Scarpellini (73' Ferrini ),  Bruni, Borghesi (63' Marchetti).  All. Giommoni
MONTEVARCHI: Nocentini, Leoni, Brocci fr., Daveri, Fiani, Bartoli, Renzi, Cuccoli (78' Pecorini), Mori, Peri, Nofri. All. Arcadio
ARBITRO: Macchini sez. Pistoia
RETE: Bartoli 75'

L'incontro tra il Talla ed il Montevarchi ha promesso e mantenuto l'offerta di un  bellissimo spettacolo sportivo. La partita è sentita con grande intensità sia dai calciatori schierati in campo che dal pubblico. Tutto il primo tempo è giocato con azioni veloci e contrasti esaltanti, ai limiti del consentito. Nonostante gli scarsi risultati ottenuti dal Talla in apertura di campionato, gli uomini di Giommoni, forse spronati dell'importanza del confronto con la squadra avversaria che fin dalle prime partite campeggia ai vertici della classifica, gioca con entusiasmante trasporto,  al 100% delle proprie possibilità, cosa che non era ancora mai avvenuta.
Le tue squadre si battono alla pari tenendosi testa vicendevolmente.  Il Montevarchi costruisce le proprie azioni sull'assedio mentre il Talla lo spiazza spesso con veloci contropiede. Il Montevarchi guadagna tre calci d'angolo, sempre affidati a Nofri, ma la difesa tallese non lascia spiragli sulla porta. I primi quarantacinque minuti si chiudono con un nulla di fatto nonostante le numerose occasioni create da entrambi.
Nel secondo tempo il Talla non sembra conoscere stanchezza. Gioca da padrone e mette continuamente gli avversari sulla difensiva. Si approfitta dei primi accenni di cedimento nella parte avversaria per avvicinarsi paurosamente alla rete rossoblu. Un'occasione clamorosa è il calcio di punizione  concessa per il fallo su Valentini. Batte Bruni ma non mira direttamente alla porta e la palla viene respinta dai difensori Valdarnesi, non prim di sfiorare pericolosamente il goal.
Il Talla crede nella rete con crescente convinzione. Per due volte Bruni costringe l'estremo difensore rossoblu alla parata e Valentini rasenta il palo con un incredibile quanto sfortunato colpo di testa.
Qui la regola che vuole che un goal sbagliato è un goal subìto non poteva essere più valida. In un momento di distrazione del Talla, Bartoli insacca il goal del vantaggio con la complicità di un  madornale errore di Pellegrini.
A niente valgono i seguenti tentativi dei padroni di casa che purtoppo si ritrovano ad intascare un'amara quanto immeritata sconfitta.

Condividi su:

Seguici su Facebook