Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Olmoponte, tutte gli impegni delle giovanili

Nel weekend c'è da confermare il buon momento delle varie formazioni

Condividi su:

Fine settimana importante quello attende le giovanili dell’Olmoponte, dopo gli ottimi risultati nel Week end passato.

Juniores Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Gallastroni, non sarà stato un impegno probante, quello di sabato scorso contro il Vaggio-Piandiscò,ultima in classifica, ma un 6-0 a zero fuori casa non è da tutti i giorni, segno inequivocabile che la squadra è in ripresa. Domani incontro di prestigio in casa contro un avversario di antico lignaggio, l’Aquila Montevarchi. La partita contro i forti rossoblu, o meglio i rossoblé , sarà un ottimo banco di prova per verificare la crescita dei ragazzi dell’Olmoponte.

Allievi A  Ottima la prova dei ragazzi di mister Pernici domenica scorsa contro l’ Indomita Quarata. I ragazzi erano chiamati a dimostrare che la sconfitta con la Virtus Archiano era stato solo uno spiacevole  episodio. Partita chiusa subito con un primo tempo ottimo, giocato ad un ritmo elevato come non mai, buone trame di gioco e partita dominata in tutti i settori del campo. Primo tempo che si è concluso con un 3-0 e con tante occasioni sbagliate.  Il secondo tempo forse in virtù del risultato ormai acquisito non è stato ottimo come il primo, numerose sono state ancora le occasioni da rete sbagliate, solo una realizzata che ha fissato il punteggio sul 4-0, Bellucci, 2 Saber e De Santis i marcatori. La squadra nel secondo tempo non è stata compatta come nel primo, troppi ragazzi hanno giocato da soli , facendo vedere solitari inutili giochi di prestigio perdendo in alcuni casi il pallone ed esponendo la squadra, che si è trovata spesso allungata ed in inferiorità numerica, ad un paio di attacchi dell’Indomita. Domenica trasferta impegnativa contro la terza forza del campionato, il Falterona, la squadra di mister Pernici ha tutte le doti e le capacità di tornare con un risultato positivo, basta che giochi  con la stessa intensità, impegno e  motivazione mostrati, specialmente nel primo tempo, contro l’Indomita Quarata

Allievi B E’ disarmante la facilità con la quale gioca e diverte la squadra di mister Magnanensi, non inganni il risultato di sabato scorso, vittoria strimizzita nel punteggio 1-0 contro il Tegoleto, Baldoni su rigore il marcatore, ma non c’è stata assolutamente partita. Il Tegoleto si è solo difeso, non passando mai la linea di centrocampo se non in maniera casuale solo in un paio di occasioni, con il portiere Nicchi che a causa della totale inattività ha rischiato il congelamento. Magari sarà molto utile che la squadra si dimostri un po’ più cinica e precisa già dalla prossima occasione, domani in trasferta contro la forte Sangiovannese, se vorrà provare a stare nelle prime posizioni e lottare fino alla fine con le fortissime Arno Laterina e Bibbiena.

Giovanissimi A Continua senza tentennamenti la marcia della squadra di mister Sereni nel girone senese di questo campionato, un campionato molto difficile con tre squadre Olmoponte, Nuova Foiano ed Amiata, ai vertici della classifica senza aver subito nessuna sconfitta, con in più l’Amiata che ancora non ha subito neppure un gol. 2-0 il risultato di domenica scorsa, reti di Caselli e Maselli, contro la Sinalunghese. Domenica trasferta insidiosa a Colle Val D’Elsa contro l’Olimpia Colligiana. Trasferta che potrebbe rivelarsi importante in caso di vittoria, perché potrebbe permettere di approfittare dello scontro diretto fra Amiata e Nuova Foiano. Sempre in questo girone è impegnata la squadra b guidata da mister Ghiandai, domenica scorsa sconfitta per 3-0 contro la Virtus Biancazzura, quarta forza del campionato, domenica prossima trasferta contro la Poggibonsese è auspicabile e possibile un ritorno a casa con un risultato positivo.


Giovanissimi B Campionato incertissimo il girone B del campionato giovanissimi B, 5 squadre nello spazio di 2 punti nella testa della  classifica, guidata ancora dall’Olmoponte,   benché sconfitta sabato scorso in quel di Bibbiena per 3-2. E’ stata una sconfitta maturata nella prima frazione di gioco con il Bibbiena che ha ottenuto il massimo sfruttando le uniche tre occasioni capitatole nel primo tempo finito poi per 3-1. Nel secondo la squadra di mister Gallorini ha dominato in lungo in largo riuscendo solo a concretizzare una sola ed  unica occasione delle tante create. La partita è così finita con la vittoria del Bibbiena per 3-2, lasciando molto amaro in bocca ai ragazzi dell’Olmoponte, di Malentacchi ed Agretti le reti dell’Olmoponte. Domani incontro casalingo molto difficile contro una delle squadre meglio attrezzate del campionato la Castiglionese l’unica squadra ancora imbattuta del girone.
C’è l’obbligo per i ragazzi di mister Gallorini di non distrarsi e di non regalare un tempo, come a Bibbiena agli avversari, massimo impegno e concentrazione per ottenere un risultato positivo.

Esordienti A  Ancora una vittoria domenica scorsa, per  6-1, Borghesi 3-Savadori 2- Panichi, in casa contro il Falterona per la forte squadra di Mister Malentacca che guida la classifica del proprio girone con tre punti di vantaggio, maturati nello scontro diretto , sull’Etruria Capolona. Domenica fuori casa, scontro testa coda contro il Subbiano Capolona, partita insidiosa questa, aldilà della differenza di classifica, come tutte quelle quando s’incontra una squadra che gioca in tranquillità e che non ha nulla da perdere. Siamo sicuri che il mister saprà motivare nel migliore  dei modi i propri ragazzi che sicuramente sapranno ripagarlo con il massimo impegno e con la massima volontà di tornare da questa trasferta con il miglior risultato.

Esordienti B Chiudono il programma le due squadre impegnate in questo campionato, nel girone D l’Olmoponte  incontrerà in casa l’Indomita Quarata, mentre nel girone E è derby aretino in casa dell’Orange Chimera.

Condividi su:

Seguici su Facebook