Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Volley Arno, parla Fiorella di Leone: "“Soddisfatte e pronte per i prossimi impegni"

L'’allenatrice rossoblù racconta le prime sei giornate

Condividi su:

Un inizio di campionato al di sopra delle migliori aspettative, ma la vera sfida inizia adesso, con un mese di fuoco che darà indicazioni più precise sul reale valore del Volley Arno. È soddisfatta e pronta per i prossimi impegni Fiorella Di Leone, allenatrice della formazione rossoblù salita a sorpresa al quarto posto nella classifica del girone E al suo debutto assoluto in Serie B2.
“Una partenza aggressiva - la definisce Di Leone - dal punto di vista mentale e del gioco con qualsiasi squadra affrontata fino a oggi. Questo è stato il nostro merito principale: gestire la gara con lo stesso atteggiamento sia contro le squadre di livello ipoteticamente inferiore, se non altro per l’esperienza delle giocatrici in campo, che contro squadre dai roster sulla carta superiori al nostro. Abbiamo dato filo da torcere a tutti e vogliamo continuare a divertirci, visto che i risultati dipendono da quanto riusciamo a giocare con serenità”.
“Abbiamo iniziato a prendere coscienza delle nostre potenzialità - spiega Di Leone - e del fatto che potrebbe essere una stagione divertente: l’obiettivo della salvezza resta un punto fermo, ma se le cose andranno per il verso giusto non ci tireremo indietro e proveremo a fare quel passo in più che ancora non sogniamo né dichiariamo. Da qui in avanti bisogna solo credere che possiamo portare punti a casa contro tutti”.
Inizia dunque un mese decisivo per il Volley Arno che prima della sosta natalizia affronterà nell’ordine Euroripoli, Orvieto, Castelfranco e Casciavola. Uscire nel migliore dei modi da questo tour de force sarà il miglior biglietto da visita per tornare in campo nell’anno nuovo e chiudere il girone di ritorno contro Riotorto, Capannori e Montespertoli. “Le prossime quattro partite - concorda la tecnica montevarchina - mettono in palio punti pesanti. Vogliamo prenderci tutti quelli possibili”. A partire da sabato, contro l’altra neopromossa Euroripoli: “Sarà una partita sentitissima visti i precedenti: l’anno scorso le fiorentine hanno vinto il campionato a Montevarchi. Arriveranno con tante motivazioni ma noi ne abbiamo altrettante. Sarà una sfida tra personalità forti, sicuramente una partita da vedere”. L’appello è dunque al pubblico rossoblù, “sempre molto caloroso con noi e che sabato a maggior ragione potrebbe essere determinante”.

Condividi su:

Seguici su Facebook