Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mondiali studenteschi, la Cuneo cerca una medaglia nel triplo

Domani in Brasile si apre il programma dell'atletica. Benedetta subito in pedana

Condividi su:

Dopo aver dominato in Italia ed essersi confermata tra le migliori a livello internazionale nella rassegna iridata di luglio a Donestk con la finale nel triplo, Benedetta Cuneo cerca la consacrazione alle Gymnasiadi, la competizione mondiale riservata a giovani liceali (età compresa tra i 13 e i 17 anni) in svolgimento in Brasile. L’atleta aretina, tesserata per la Firenze Marathon, gareggerà sia nel lungo che nel triplo.  Il programma dell'atletica si svilupperà su 5 giornate (dal 29 novembre al 3 dicembre) che vedranno impegnati 37 azzurrini (23 ragazzi e 14 ragazze) della categoria Allievi (nati 1996-97).
Benedetta sarà in pedana domani alle 14,40 ora di Brasilia (le 17,40 in Italia) per la gara del triplo. Prevista un’unica prova: tre salti per tutti e poi altri tre per i primi otto che si giocheranno direttamente le medaglie. L’obiettivo minimo della Cuneo è l’accesso in finale per tentare poi il bersaglio grosso.
Resta, invece, in dubbio la sua partecipazione alla gara del lungo, in programma il 2 dicembre. L’allieva di Paolo Tenti si trascina un problema al ginocchio e una decisione definitiva verrà presa solo dopo il triplo.

Condividi su:

Seguici su Facebook