Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovanili amaranto, gli allievi cercano conferme

Sulla panchina degli allievi esordio per Bacci

Condividi su:

Fine settimana intenso per le giovanili dell’Arezzo. Ecco in sintesi gli impegni che le attendono:
ALLIEVI A REGIONALI
Dopo il successo sulla Lastrigiana ottenuto la scorsa settimana ,la squadra allievi A regionali dell’Arezzo è attesa da una trasferta piena di insidie. Gli amaranto infatti giocheranno domenica 1 dicembre alle 11 a Sinalunga contro la compagine locale che attualmente occupa il terzultimo posto in classifica con 12 punti al proprio attivo. Una partita che sulla carta era sicuramente alla portata della compagine diretta da Alessandro Violetti ma che è diventata impegnativa a causa delle numerose defezioni che si sono verificate nel corso della settimana. I due giocatori più prolifici del reparto avanzato daranno forfait e questo rappresenterà sicuramente un handicap importante visto che già ci sono problematiche realizzative che quindi saranno ulteriormente amplificate. Romagnoli è ancora alle prese con un dolore alla schiena che lo aveva colpito già nella scorsa settimana mentre per Tommaso Rossi si tratta di una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento che gli impedisce addirittura di camminare speditamente. I guai per la squadra del cavallino rampante non sono però finiti qui perché a centrocampo non sarà ancora disponibile Gallorini che dovrebbe tornare ad allenarsi dalla prossima settimana e Vicidomini che ha dato forfeit volontariamente decidendo di prendersi una pausa di riflessione. Altra assenza di rilievo anche tra i portieri poiché Garbinesi ha subito la sub lussazione di una spalla in allenamento e quindi sarà indisponibile. In definitiva quindi la partita con la Sinalunghese nasce con molte difficoltà proprio a causa di queste assenze che hanno costretto il tecnico a rivedere i propri piani ridisegnando una nuova formazione.
Questi i convocati:
Portieri: Fosca
Difensori: Minocci, Testi, Zammuto, Chiarenza, Vedovini, Brunetti
Centrocampisti: Cacioppini, Squarcia, Guizzunti, Franchi, Sereni
Attaccanti: Solimeno, Gerardini, Nocentini
ALLIEVI B
La squadra allievi B dell’Arezzo ha registrato una importante novità nel corso di questa settimana. E’ infatti cambiato il tecnico perché Moreno Benigni è stato dirottato sulla panchina della seconda categoria in sostituzione di Michele Passalacqua che è stato esonerato e quindi agli allievi B è approdato Alessandro Bacci che conosce molto bene questo gruppo e che quindi può sicuramente proseguire il lavoro all’insegna della continuità portando anche grande entusiasmo per la nuova avventura che lo attende. In settimana c’è stato molto dialogo con i giocatori per capire i motivi che hanno portato la squadra a disputare sino a questo momento un  torneo decisamente al di sotto delle aspettative. C’è voglia di rifarsi anche per poter avere aspirazioni ad essere inseriti nel gruppo dei regionali magari con qualche apparizione già in questa stagione. Gli amaranto affronteranno domenica mattina alle 10,45 il Levane in trasferta. Si tratta di un  avversario che sulla carta non sembra essere trascendentale visto che occupa  il terzultimo posto in classifica con soli 7 punti all’attivo. A domicilio i valdarnesi hanno collezionato un pari e tre sconfitte con 3 reti all’attivo e ben 16 al passivo ma per i ragazzi di Bacci sarà comunque bene non fare caso alle statistiche perché ultimamente non hanno brillato e quindi dovranno fare la gara solo pensando a fare gioco e a ritrovare quelle geometrie che ultimamente sono state smarrite. Il brutto ko interno subito ad opera del Foiano ha influito evidentemente sul  morale dei ragazzi che ora scendono in campo con una certa trepidazione. Serve ritrovare l’antico splendore ma per fare questo occorrerà guardare al presente pensando al futuro anziché rimuginare sul passato. Il nuovo tecnico ha puntato proprio su questo per fornire nuove motivazioni ai ragazzi ai quali è stata prospettata la possibilità anche di poter aspirare ad avere qualche convocazione nei regionali ma per avere questa opportunità occorrerà dare una svolta alla stagione tornando ad essere una squadra in grado di imporsi contro qualsiasi avversario.
Questi i convocati:
Portieri: Bulgarelli, Donati
Difensori: Rosi, Santamaria, Bardi, Santini
Centrocampisti: Martini, Rosadini, Resti, Bianchini
Attaccanti: Caselli, Scarano, Francini
GIOVANISSIMI A
Si avvicina un altro Big Match per i giovanissimi amaranto che nelle prossime sei  partite affronteranno ben cinque  scontri diretti dando dai quali si potranno capire le ambizioni di questa squadra che al momento sembra avere le carte in regola per lottare con le dirette rivali per la vittoria del campionato. La prima sfida di questa lunga serie di scontri diretti è prevista già domenica alle 11 al Villaggio Amaranto dove arriverà l’Atletico Levane .  In questa occasione tuttavia il tecnico amaranto  dovrà fare a meno di molti giocatori. Infatti, oltre ai due assenti per motivi scolastici, altri quattro  dovranno andare a rinforzare la squadra allievi B, anch'essa impegnata domenica mattina a Levane contro l'Atletico. Non sembrano esserci quindi le migliori condizioni  per affrontare una partita in cui gli amaranto non possono fallire l'appuntamento con i tre punti per non veder scappare la coppia di testa formata da Archiano e Sangiovannivaldarno. L'Atletico Levane è inoltre una squadra di tutto rispetto, che ha soli tre  punti in meno dell'Arezzo ma con una partita in più rispetto agli amaranto. I valdarnesi possono  contare in attaccanti molto pericolosi come Farinelli, oltre ad una solida difesa. Complessivamente in trasferta  hanno ottenuto un pari e due sconfitte con una rete fatta e quattro subite. L’attacco ha realizzato complessivamente 22 reti e complessivamente quelle al passivo sono state 8. Numeri che lasciano intendere la forza di questa squadra che dovrà essere affrontata con la consapevolezza di trovarsi al cospetto di un avversario di rango con tutte le carte in regola per rendere la vita difficile agli amaranto che comunque, nonostante le defezioni, sembrano avere le potenzialità giuste per primeggiare anche in questa occasione.
CONVOCATI:
PORTIERI: Mancini, Viroli
DIFENSORI: Perugini, Pazzaglia, Panozzi, Bruni, Municchi
CENTROCAMPISTI: Capogna, Censini, Laurenzi, Lambardi
ATTACCANTI: Fabbriciani, Grottola, Celli, Sanchez
GIOVANISSIMI B
Partita in trasferta  per i giovanissimi B dell’Arezzo allo stadio comunale Tiezzi di Cortona sabato 30 novembre alle 15  contro i locali che arrivano dal pareggio in trasferta per 3-3 a Foiano squadra che fermo' sul pari in casa l ‘Arezzo  che invece viene da un ottima prestazione contro il Falterona. Un 7 a 2 che ha messo in evidenza le potenzialità di questo gruppo che attualmente occupa la seconda posizione in classifica a  16 punti assieme al Bibbiena entrambe però a due lunghezze dalla capolista Olmoponte che ha una partita in più rispetto alle avversarie. Si tratta di un torneo avvincente che vanta un lotto di formazioni molto forti che comprende oltre a quelle citate anche Santa Firmina e Castiglionese che sono a quota 14 punti. Tutto può ancora accadere e quindi sarà la continuità di risultati a fare la differenza. Per la squadra di Tommaso Nardin quella di sabato è sicuramente una partita insidiosa su di un campo molto bello contro una formazione con buone individualità e non sarà sicuramente una passeggiata anche a causa delle assenze forzate  di Caneschi per un infortunio al polso e di Bianchini e Stopponi messi k.o. dall’ influenza.
Questi i convocati:
Portieri:  Viroli,  Baldesi
Difensori:   Parlangeli, Bonini,  Luca Vicidomini,  Baglioni, Andreucci, Amatucci
Centrocampisti : Fata, Sensitivi, Villani, Malentacca, Canola
Attaccanti:  Gerardini, Duri, Mura, Mattia Bonini
ESORDIENTI A
Domenica 1 dicembre alle ore 9.30 gli Esordienti A dell’Arezzo  andranno a fare visita al Levane.
I valdarnesi sono una buona squadra ultimamente in crescita e dotata di discrete individualità in ogni reparto, e che ha costretto il Montevarchi al pari due  turni fa.
Gli aretini dovranno andare in Valdarno con voglia di riscatto, dato che all'andata finì in pareggio, e cercare di venire via con l'intera posta in palio dato che le potenzialità e le possibilità ci sono.
Il campo ampio potrebbe favorire gli amaranto che prediligono il fraseggio palla a terra rispetto agli avversari, e questi spazi se sfruttati bene potranno risultare utili ai fini del risultato. Viste le ultime prestazioni  dei ragazzi del cavallino rampante, ci sono tutte le premesse per cogliere un risultato positivo che sarebbe utile per la classifica e per l’autostima. La squadra è in costante crescita sotto tutti i punti di vista ed i ragazzi in più di una occasione hanno dato la dimostrazione di voler diventare una squadra in grado di giocarsela alla pari contro qualsiasi avversario. Il gruppo è piuttosto numeroso e purtroppo ad ogni partita ufficiale i tecnici sono costretti a fare selezione tenendo però conto che chi non ha giocato nel turno precedente avrà poi la certezza di essere convocato nella partita successiva. Un metodo di gestione che ha sin qui prodotto buoni risultati e che forse sta alla base del miglioramento registrato complessivamente.

Probabili convocati:
Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Bernabei, Caneschi, Nocentini, Rovetini, Sassoli, Sorbini,
Centrocampisti:  Calussi, Feri, Giusti, Rodriguez, Romanelli, Salvi
Attaccanti: Rubechini, Samake, Steccato

ESORDIENTI B
Partita fuori casa per la compagine esordienti B dell’Arezzo che  al Lorentini in Pescaiola giocherà contro l’O’Range Chimera domenica alle 9.30 .  La gara fa  parte già  del girone di  ritorno di questo campionato esordienti b girone E . All’ andata fini 1-1 e venne fuori una bella partita molto divertente e corretta e quindi la speranza è che anche in questa occasione ci siano gli stessi presupposti. I giovani amaranto cercheranno di dare continuità alle ultime buone prestazioni e c’è da credere che contro un avversario importante come l’O’Range gli stimoli non mancheranno e magari potrà venirne fuori anche un risultato positivo come si attende il tecnico Tommaso Nardin. “Siamo consapevoli – dichiara il tecnico – che ci troveremo al cospetto di una delle formazioni migliori del campionato che dispone di una rosa molto ben costruita e dotata sotto il profilo tecnico e anche sul piano fisico. Le due squadre si conoscono bene e   quindi non ci sarà molto da scoprire da entrambe le parti. Per quanto ci riguarda, devo dire che stiamo attraversando un buon momento e quindi speriamo di poterci confermare anche in questa occasione dando vita ad una gara gagliarda all’insegna del bel gioco ma anche della concretezza”.
Questi i convocati:
Portieri:  Bulgarelli, Varriale
Difensori:  Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Marraghini
Centrocampisti:  Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti:  Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola, Nseer

Condividi su:

Seguici su Facebook