Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chimera Lotta sugli scudi a firenze

Ancora medaglie per i lottatori aretini

a cura della Redazione
Condividi su:

Dopo appena una settimana dai Campionati Italiani giovanili i lottatori aretini sono saliti nuovamente sulla materassina per contendersi il titolo di campione regionale di lotta greco-romana. La manifestazione, che ha avuto luogo presso la palestra del Liceo di Bagno a Ripoli (FI), si è svolta con la formula di torneo interregionale con il Trofeo UISP città di Firenze per le categorie giovanissimi (da cinque a dieci anni) ed il Trofeo A. Cherubini per le categorie under14 – under17 – over18.
Nella categoria Bambini kg.21 secondo posto per Mattia Paionni, che rientrava dopo un infortunio. Kg.27 primo posto e titolo di campione regionale per Francesco Stopponi, mentre nella stessa categoria di peso terzo posto per Nicola Fiumi. Nei kg.30 secondo posto per Riccardo Andrei.
Nella categoria Ragazzi kg.30 medaglia d’oro e titolo toscano per Alessandro Glave. Terzo posto nei 34kg. per Riccardo Paionni. Nei kg.38 Carlo Storri vince la medaglia d’oro insieme al titolo di campione regionale.
Per il secondo anno consecutivo il G.S. Chimera Arezzo (58 punti) vince il Trofeo UISP città di Firenze davanti a società del calibro di Popeye Livorno (52 punti) e Borgo Prati Roma (44 punti), insieme al titolo di Società Campione Regionale giovanile.
Tra gli Under 14 Riccardo Glave si conferma ancora una volta campione regionale vincendo la categoria 42kg.
Nella classifica per società il G.S. Chimera si piazza al tredicesimo posto del Trofeo Cherubini e quinta nella classifica regionale.
“I ragazzi sono stati bravissimi e con i risultati di oggi siamo riusciti non solo a vincere per il secondo anno consecutivo il trofeo città di Firenze, ma a vincere il titolo regionale giovanile per società sia nello stile libero che nella greco-romana, commenta Roberto Stopponi. Adesso un po’ di meritato riposo fino all’anno nuovo quando i primi di gennaio tre nostri atleti, Alessandro e Riccardo Glave e Riccardo Paionni,  saranno impegnati nello stage nazionale a Faenza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook