Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olmoponte, il bilancio e gli impegni delle giovanili

Si annuncia un altro weekend intenso

Condividi su:

Juniores Ottimo inizio dell’anno per la squadra di mister Gallastroni che vincendo con un perentorio 3-0 nella trasferta di Stia, dà continuità al successo ottenuto nell’ultima partita del 2013. La vittoria  di sabato scorso contro lo Stia è giunta meritatamente al termine di una partita giocata bene, che ha evidenziato  la crescita della squadra, capace di dominare dall’inizio alla fine dell’incontro. Bacci, Albino e Bianchetti, quest’ultimo appena arrivato e subito in gol all’esordio, sono stati i marcatori. Domani altro match in trasferta a Bucine, nella prima giornata del girone di ritorno. La partita contro la Bucinese non dovrebbe presentare soverchie difficoltà, la squadra valdarnese si trova nelle ultime posizioni  con la metà esatta dei punti. L’obbligo per i ragazzi di mister Gallastroni è comunque quello di non prendere sottogamba l’incontro, ma d’impegnarsi seriamente per ritornare a casa con un risultato positivo per poter dare continuità agli ultimi risultati e risalire in una posizione più consona in classifica.

Allievi A Vittoria in trasferta per 2-0 contro la Bucinese nell’ultima del girone d’andata per la squadra di mister Pernici. Vittoria meritata frutto di un primo tempo giocato in maniera encomiabile, con ottima intensità, che, in un campo al limite dell’impraticabilità, non ha lasciato spazio agli avversari.  Un’ uno due fulmineo con reti di Bizzarri e di Vitali al 10° ed al 15° ha bloccato da subito le velleità della Bucinese, incapace di reagire e di contrastare efficacemente l’Olmoponte ben messa  in ogni parte del campo, con un centrocampo forte anche fisicamente che non ha permesso nessuna replica agli avversari. L’inizio del secondo tempo, però ha fatto temere per un po’ che la squadra fosse ricaduta nelle “cattive abitudini”, già mostrate nella partita contro l’Etruria Capolona. Alcune mosse dell’allenatore avversario, che ha arretrato una punta   a centrocampo, per la precisione il numero 9, ha messo in inferiorità numerica i nostri centrocampisti creando qualche momento di difficoltà soprattutto nel lato sinistro della difesa. Fortunatamente i nostri due centrali di centrocampo, probabilmente  i migliori in campo, sono riusciti ad arginare la squadra avversaria e dopo i primi minuti di difficoltà la squadra ha ripreso il controllo delle operazioni, sfiorando in più di  un’occasione la terza rete. Domenica altra trasferta, questa volta contro la squadra B della Virtus Archiano, in un incontro non valido per la classifica, classifica che per la prima volta dall’inizio del campionato ha visto l’Olmoponte  guadagnare due punti nei confronti dell’ancora lontana, 6 punti, capolista Virtus Archiano A.

Allievi B  Sabato scorso prima partita del 2014 ultima del girone d’andata e prima sconfitta per la squadra di mister Magnanensi. L’incontro casalingo contro il Subbiano Capolona è terminato con la vittoria per  1-0 a favore degli ospiti, bravi a sfruttare l’unica vera occasione capitata nel corso della partita. Nessuna recriminazione però per i ragazzi dell’Olmoponte che hanno mostrato il loro calcio solo a sprazzi, senza molta continuità, questa sconfitta non inficia certamente una prima parte di campionato giocata mostrando probabilmente il gioco più bello fra tutte le squadre contendenti. I ragazzi di Mister Magnanensi si sono però rifatti immediatamente il giorno successivo. La squadra di mister Magnanensi era stata invitata a disputare un’amichevole contro i giovanissimi nazionali del Rimini nella città rivierasca. I ragazzi dell’Olmoponte dovevano fungere da sparring partner, quasi vittime sacrificali di fronte, sulla carta,  ai più forti avversari. Invece i ragazzi di mister Magnanensi, di fronte ad un pubblico  fatto di osservatori, talent scout, procuratori e direttori sportivi provenienti da tutt’Italia, hanno sciorinato, come spesso  ci hanno  fatto vedere,  una prestazione di gioco ed intensità nettamente superiore,  sbalordendo e ricevendo i complimenti da tutti i presenti, riuscendo a vincere la partita per 3-2 con tre reti del bravo Natami. Domani prima di ritorno, classico derby contro il Santa Firmina, sarà una partita difficile che la squadra dovrà affrontare ancora una volta con diverse carenze di organico, senza paura perché i ragazzi di Magnanensi sono tutti titolari capaci di affrontare qualsiasi avversario con la consapevolezza di non temere nessuno, sempre alla ricerca del massimo risultato.

Giovanissimi A Prosegue il cammino delle due squadre dell’Olmoponte nel girone senese di  questo campionato. Domenica scorsa le due squadre di mister Senesi e di mister Ghiandai si sono affrontate in un derby di famiglia, terminato con la vittoria per 5-2 a favore della squadra di mister Sereni che oltretutto sta guidando il campionato dalla prima giornata, le cinque reti per la squadra a sono state di Singali 2, Dridi,Marelli e Resti, per la squadra b hanno segnato Malentacca e Baiculescu. Domenica ultima giornata del girone d’andata con la squadra b impegnata in trasferta contro il Luigi Meroni mentre la squadra affronterà in casa il Siena Nord.

Giovanissimi B   Bella vittoria 3-1 per i forti ragazzi di mister Gallorini  nell’ultima d’andata nel classico derby contro il Santa Firmina, domani prima di ritorno in casa contro il Bibbiena B. Non sarà una partita facile quella contro i Casentinesi, che non sono la solita squadra B destinata a soccombere contro chiunque, ma una squadra fortissima che se fosse in classifica sarebbe stabilmente nelle prime posizioni. I ragazzi di mister Gallorini non temono nessuno, sono una squadra forte, ben motivata che gioca e diverte sempre, capace di segnare 45 reti nel girone d’andata e che sicuramente anche domani vorrà dimostrare tutto il proprio valore.

Condividi su:

Seguici su Facebook