Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olmoponte, Scichilone nuovo allenatore degli allievi A

Prende il posto dell'esonerato Pernici

Condividi su:

Inizio settimana con sorpresa questo per l'Olmoponte, lunedì senza nessuna avvisaglia, la società di via del Verrocchio, ha esonerato l'allenatore degli allievi A Nico Pernici, sostituendolo con Massimiliano Scichilone. Probabilmente la società ha fatto questa scelta sperando di dare una scossa alla squadra ed a tutto l'ambiente. L'impressione che qualcosa non andasse bene si era avuta dopo la sconfitta subita in casa contro l'Etruria Capolona per 5-3 dopo che la squadra aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1. Probabilmente lo scialbo pareggio casalingo per 1-1, raggiunto su rigore all'ultimo minuto, domenica scorsa contro la Castiglionese, ha fatto maturare la decisione. I risultati ed il gioco fino a qui sono stati altalenanti, il bilancio non è del tutto negativo, la squadra è sempre in lotta per ottenere un risultato di prestigio. Se è mancato qualcosa, questa è stata la continuità, difficilmente la squadra ha giocato bene per tutta una partita, più volte abbiamo visto inizi disastrosi e finali esaltanti o viceversa, segno forse di una squadra un po' deficitaria nella personalità e nel carattere. I ragazzi sono tutti validi tecnicamente, sotto questo punto l'Olmoponte è probabilmente la squadra più fornita ed attrezzata del campionato, quello che manca od è mancato, è stato carattere, convinzione e forse anche l'assenza di un leader con quel tanto di carisma, capace di guidare e di non far smarrire la squadra nei momenti topici della partita. Mister Pernici ha dalla sua diversi motivi per recriminare, fra infortuni, assenze e ritiri di ragazzi non è stato praticamente mai in grado di far giocare la squadra secondo il suo modulo migliore. Sappiamo tutti che il calcio a volte è crudele, Mister Pernici lascia l'Olmoponte dopo una stagione e mezzo, dove ha fatto vedere il suo grande valore di uomo e di tecnico, una persona valida e disponibilissima che si è fatta apprezzare da tutti, a lui va il ringraziamento e l'augurio di tutto l'Olmoponte, dai ragazzi, ai dirigenti, ai genitori ed a tutti i tifosi.
Il nuovo tecnico Massimiliano Scichilone, non ha bisogno di presentazioni, è bastato un solo anno giocato nelle fila dell'Arezzo nel lontano 1996/97 per diventare un beniamino degli aretini, per lui questo è il secondo subentro come allenatore alla guida di una squadra allievi, già l'anno scorso, a gennaio, subentrò alla guida degli allievi B del Santa Firmina portando la squadra alla vittoria del campionato, sconfiggendo la super corrazzata Bibbiena.
Chissà viste le analogie, che la storia pur con protagonisti diversi, non si possa ripetere. Il nuovo Mister ha a disposizione due settimane per conoscere i ragazzi e far comprendere il proprio intento, visto che la partita di domenica contro  la Tuscar non è valida ai fini della classifica finale.

 

Juniores Quarta vittoria consecutiva sabato scorso per la squadra di mister Gallastroni. È stata una bella partita quella vinta per 1-0 contro la Castelnuovese, la  conferma della crescita della squadra che piano piano sta dimostrando il proprio valore e raggiungendo una classifica più consona alle proprie capacità. La partita contro la Castelnuovese ha evidenziato ancora una volta le doti realizzative di Bacci, una dei ragazzi più in vista di questo campionato. Domani impegno importante fuori casa contro una delle squadre più forti del campionato. Un Olmoponte motivato come quello di adesso, ha tutte le possibilità di far bene anche nella riva destra dell'Arno.


Allievi A   La partita di domenica contro la Tuscar non riveste importanza per la classifica del campionato, ma dopo lo scialbo pareggio di domenica scorsa contro la Castiglionese ed il susseguente cambio d'allenatore, sarà importante vedere all'opera i ragazzi con la nuova guida tecnica. Vedremo se un allenatore di carisma come Scichilone saprà risvegliare dal torpore che attanaglia da qualche tempo i ragazzi, dando loro nuove certezze, cercando di far crescere l'autostima  di tutta la squadra.

Allievi B  La squadra delle meraviglie , fra carenze di organico, defezioni ed infortuni sembra che si sia disciolta,  sabato scorso contro il Foiano terza sconfitta consecutiva. Domani l'incontro casalingo  contro l'Atletico Levane è l'occasione per ritornare alla vittoria. Certo è che mister Magnanensi, anche domani assente dalla panchina, al suo rientro dovrà lavorare molto, probabilmente più sotto l'aspetto psicologico per  recuperare  qualche ragazzo in difficoltà e far riprendere alla squadra quel  cammino in classifica, che nella prima parte del campionato aveva fatto dell'Olmoponte con un gioco brillante e divertente la squadra  migliore del campionato.

Giovanissimi A Vittoria per 4-0,Dridi, Caneschi Criuscolo e Bulletti i marcatori, domenica scorsa nell'incontro casalingo contro il Cortona Camucia,   con questa vittoria i ragazzi di mister Sereni si confermano in testa alla classifica mantenendo inalterato il vantaggio nei confronti degli agguerriti avversari. È un girone difficilissimo questo senese, Amiata e Nuova Foiano, Green Team e Sinalunghese sono gli avversari più temibili, Amiata e Nuova Foiano peraltro sono ancora imbattute. Domenica nella seconda giornata di ritorno, i ragazzi sono attesi da una difficile trasferta contro il San Miniato, occorre come al solito il massimo impegno e la massima concentrazione per non sentirsi appagati e non sottovalutare gli avversari. In questo campionato è impegnata anche la squadra B affidata a mister Ghiandai, che questa settimana osserverà il proprio turno di riposo.

Giovanissimi B  Ancora una vittoria nell'ultimo turno di campionato per i ragazzi di mister Gallorini, questa volta 2-1, 2 le reti di Oudrahamane,  in trasferta contro la nuova Foiano, proseguendo così la corsa nelle posizioni di testa della classifica. Domani stracittadina contro l'Arezzo F.A., sarà una partita importante per l'Olmoponte che  aldilà della sana rivalità del derby, dovrà cercare di confermare l'ottima classifica fin qui raggiunta.

Condividi su:

Seguici su Facebook