Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli impegni dei giovani amaranto nel week end

Settimana molto intensa per tutte le formazioni dell'Arezzo

Condividi su:

SECONDA CATEGORIA
Impegno difficile per l'Arezzo Football Academy che va a rendere visita allo Stia. La formazione casentinese attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 13 punti alle spalle della capolista Aquila Montevarchi che veleggia a gonfie vele a quota 22. I casentinesi tra le mura amiche  hanno ottenuto due vittorie e due pareggi facendo 7 reti e subendone 5. Un andamento non eccezionale per una squadra che ha sostanzialmente mantenuto l'organico della scorsa stagione quando militava in seconda categoria. I viola avranno anche uno stimolo in più in questa occasione poiché proprio ieri è morto l'ex presidente che per tanti anni è stato al comando del soldalizio e quindi faranno il possibile per onorarlo con una vittoria. Ambiente difficile quindi per la squadra di mister Andreini che in questo incontro così delicato dovrà fare a meno di tanti elementi della rosa. Non ci saranno infatti Malatesti e Tirinnanzi, squalificati, Bracciali, Toscanini, Mazzoli, Zaferi, per lavoro e gli infortunati Frosini e Severi. Una situazione quindi di emergenza ma che non coglie impreparato il tecnico amaranto che confida nella grande determinazione degli uomini a disposizione e anche sulla voglia di fare l'impresa in un momento così difficile e delicato della stagione. Montevarchi a parte, nel giro di quattro punti, compreso lo Stia ci sono ben 11 squadre e quindi un risultato positivo potrebbe rilanciare le ambizioni del club aretino.
Questi i convocati per la sfida con lo Stia:
Portieri: Badii, Rossi
difensori: Poggini, Voicea, Mugnaini, Turchini, Tenti
Centrocampisti: Nicotra, Tartaglione, Brunacci, Faralli
Attaccanti: Redentori, Di Cristofalo, Bazzarini, Misiti, Obligis 

ALLIEVI REGIONALI
La squadra degli allievi regionali dell'Arezzo , dopo l'importante successo ottenuto in trasferta con  la Lastrigiana, affronta domenica alle 11 al “centrale” del Villaggio Amaranto la Lastrigiana. La compagine diretta da Simone Trojanis (Bazzarini in panchina sino al termine della squalifica del tecnico titolare) vuole subito andare alla ricerca di un altro prezioso successo per rompere il trend negativo che ,tra le mura amiche ,le ha visto sinora ottenere solo due sconfitte ed un pareggio. La partita non è delle più facili anche perchè la formazione fiorentina è una squadra molto temibile poiché attualmengte si trova al quinto posto in classifica ed in trasferta ha ottenuto due vittorie e due sconfitte con 9 reti realizzate e sei subite. In casa invece i fiorentini hanno conquistato due successi ed un pari con 6 reti fatte e 5 subite. E' un incontro delicato,in quanto la Lastrigiana sta dimostrando di essere un pò la mina vagante di questo campionato,alternano ottimi risultati a prestazioni deludenti.Sono comunque riusciti a battere S.Firmina e nell'ultimo turno la Settignanese due tra le corazzate pretendenti alla vittoria finale del campionato, e ora hanno 12 punti in classifica.

ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo la sconfitta subita a Bibbiena dove l'Arezzo ha fatto vedere dei miglioramenti nonostante la sconfitta, ,la squadra di Marcello Vardi ha la possibilità di rifarsi prontamente. Nel quinto turno di campionato, gli amaranto ospitano sabato alle 15 al Villaggio Amaranto l'Olmo Ponte, fanalino di coda della classifica a quota 0.
A prescindere dalla graduatoria, si tratta di un confronto da prendere con le molle poiché tra le due società esiste una grande rivalità ed ogni confronto diretto assume una valenza del tutto particolare che porta tutti i giocatori in campo ad esprimere valori agonistici che a volte prevalgono sull'aspetto tecnico. La squadra è sicuramente all'altezza delle aspettative della vigilia poiché ha solo il compito di fare un buon campionato e di valorizzare e far crescere i giocatori a disposizione.

GIOVANISSIMI A
Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Falterona,l'Arezzo si prepara ad affrontare la trasferta forse più difficile del campionato,in casa della capolista Bibbienese. L'incontro è in programma domenica alle 10 al campo di Bibbiena Stazione. Una sfida quella con i casentinesi che darà una risposta importante su chi potrà riuscire a vincere  questo campionato. Gli amaranto hanno avuto un inizio al di sotto delle aspettative  avendo pareggiato a Foiano e perso a Castiglion Fiorentino ma in queste due occasioni,  la squadra è risultata penalizzata dal fatto che mancavano alcune pedine di fondamentale importanza. Poi le cose sono cominciate ad andare per il verso giusto e la risposta più netta, è arrivata proprio nell'ultimo turno dove la squadra di Obligis ha maramaldeggiato e dominato con  il Falterona, capolista imbattuta del torneo , vincendo per 3 a 0.   Dopo una performance così  strepitosa, è il momento della verità.  In casa della capolista Bibbiena , l'Arezzo punta a  confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi turni.

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
La squadra giovanissimi B amaranto dell'Arezzo, sta disputando un avvio di campionato decisamente di qualità.  I ragazzi di Tommaso Nardin si trovano infatti al secondo posto in classifica con sei punti all'attivo alle spalle dell'Arno Laterina che è a quota nove ma con una partità in più. Un camminio decisamente importante che ha avuto il suo apice nell'ultimo turno disputato con l'eclatante vittoria per 10 a 0  contro la Virtus Archiano, squadra che era al comando del torneo e che non aveva sino a quel momento subito reti.
Sabato alle 17 l'Arezzo giocherà alla Chiassa Superiore contro l'Etruria 2009 che in classifica ha per il momento solo 2 punti che gli valgono il terzultimo posto della graduatoria .  In questa occasione i ragazzi di Nardin vorranno confermare le belle prestazioni fornite fino ad ora specialmente nell' ultima occasione e  faranno capire a tutti che non sono rarita'  ma sono frutto di tanto impegno agli allenamenti e che il bel gioco e' una loro qualita' di fondo.

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La squadra di mister  Tirinnanzi affronta un impegno abbastanza difficile in quanto è attesa sabato alle 15,30 a Sangiovanni Valdarno contro la locale formazione. La partita sarà disputata nell'antistadio e quindi c'è da attendersi un campo dal fondo particolarmente pesante che rappresenterà una insidia in più per gli amaranto.
Si tratta di una partita difficile, anche perchè la Sangiovannese è una buona squadra, viene da 2 vittorie consecutive particolarmente significative  visto che ha ottenuto un  8-0 col Foiano e 4-1 a Levane. Contro questo tipo di avversari ci vuole ancora più attenzione e sacrificio per metterli in difficoltà .  In questa occasione, mister Tirinnanzi dovrà fare a meno dell'apporto di Municchi e Pellegrini.

ESORDIENTI A
Ultima partita del girone di andata per la squadra esordienti A dell'Arezzo che domenica alle 10 affronta al Villaggio Amaranto la Sansovino.
Sulla carta la partita non sembra particolarmente insidiosa visto che i savinesi  sono il fanalino di coda della classifica e non sembrano in grado di impensierire la pattuglia di Alvaro Frappi che ultimamente sta fornendo delle prestazioni molto convincenti sia sul piano della tecnica che  agonistico.In questa circostanza, mister Frappi, darà spazio a coloro che hanno giocato di meno per verificare se la crescita della squadra è stata capillare interessando anche le così dette “seconde linee

Condividi su:

Seguici su Facebook