Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fiordigiglio, rinviata la sfida tricolore. Si va all'asta per la decisione definitiva

Il superwelter della Boxe Calamati avrebbe dovuto combattere il 21 dicembre a Napoli, ma Salvemini non ha accettato la data dell'incontro

Condividi su:

La sfida per il titolo italiano dei superwelter tra Orlando Fiordigiglio e Domenico Salvemini si farà, ma non più il 21 dicembre. E' stato lo stesso Fiordigiglio a darne notizia tramite il proprio profilo facebook. L'incontro è stato posticipato a causa del rifiuto del manager e dello staff di Salvemini che non hanno accettato la data stabilita solo qualche giorno fa. Motivo? Di natura organizzativa, almeno stando a quanto hanno fatto trapelare da Livorno. A questo punto non resta che attendere l'asta di lunedì che deciderà in maniera irrevocabile il luogo e data.

Secondo quanto stabilito dalla Lega Pro Boxe, il match si sarebbe dovuto disputare a Napoli con diretta tv su Raisport a partire dalle ore 22,30. Orlando  avrebbe preferito che l'incontro fosse disputato ad Arezzo o Provincia, ma nonostante gli sforzi del suo entourage, non è stato possibile reperire un palazzetto nell’aretino visti i tempi stretti con i quali è stata comunicata la nomina a co-sfidante ufficiale per la cintura tricolore.  Il pupillo di Aldo Sassoli, reduce da alcune settimane di allenamento a New York nella mitica palestra Greason’s Gym, sta rifinendo la preparazione ed è più carico che mai. Non vede l’ora di salire sul ring. A poco più di due anni dal passaggio tra i professionisti combattere per il titolo italiano è una bella soddisfazione. Una chance che si è meritato e che ha conquistato grazie ad un record di 14 vittorie in altrettanti incontri. Un filotto che gli ha permesso di scalare in breve tempo le classifiche nazionali. Adesso rimane da salire l’ultimo gradino per issarsi sul tetto d’Italia. Per farlo dovrà attendere ancora un pò.

Condividi su:

Seguici su Facebook