Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Arezzo delude ancora. Con il Flaminia è solo pari (1-1). De Nicola: "Arriveranno altri rinforzi"

Da salvare gli esordi di Zuppardo, subito in gol, e Piccolo. La strada per la salvezza resta in salita

Condividi su:

Una zampata di Liborio Zuppardo ad un quarto d’ora dalla fine evita all’Arezzo la sesta sconfitta consecutiva in casa.  Il punto serve a poco per la classifica, ma se non altro gli amaranto hanno ritrovato la via della rete dopo aver segnato appena un gol nelle ultime sei giornate.
Il cross da cui è nato il pari è arrivato dai piedi di Piccolo, l’altro acquisto del mercato di dicembre. I nuovi subito decisivi, ma non sono bastati per tornare a vincere. Contro un avversario che prima di oggi aveva vinto una sola volta e che in trasferta aveva racimolato appena un punto, l’Arezzo ha steccato il primo tempo chiuso in svantaggio per via della rete di Sciamanna al 24’. Propiziata, però, da un errore di Pucci che non si intende con Martinuzzi e dà via libera all’attaccante laziale.
Nella ripresa Bacis ha gettato nella mischia Zuppardo e Piccolo per dare maggior incisività al reparto offensivo e più sostanza in mediana. La doppia mossa ha sortito l’effetto sperato. Per la cronaca, poco prima gli amaranto hanno rischiato di subire il 2-0 ancora ad opera di Sciamanna che, a tu per tu con Martinuzzi, ha calciato fuori.
Nel finale è Piccolo a guidare il forcing alla porta del Flaminia. All’80’ imbecca Martinez che spreca da pochi passi. In pieno recupero Rubechini steso in area, ma l'arbitro non assegna il penalty che poteva dare i tre punti.
Da segnalare alcuni striscioni polemici della curva Minghelli: “Cordate, promesse, comunicati. ora basta, ci siamo stancati. l'Arezzo sopra a tutto" e ancora “Questa maglia è tutto per noi, chi decide di restare lo faccia per lei".

Nel dopo partita Bacis ha dichiarato: "Servono altri rinforzi. Almeno un giocatore per reparto. Per quanto riguarda la partita di oggi, abbiamo regalato il primo tempo. Siamo andati meglio nella ripresa anche grazie all'innesto di Zuppardo e Piccolo e al cambio di modulo"

Il ds De Nicola ha promesso che nei prossimi giorni arriveranno altri innesti, compresi giovani da formazioni Primavera di serie A. Intanto la classifica continua a piangere,

IL TABELLINO

AREZZO-FLAMINIA 1-1

AREZZO (4-4-2): Martinuzzi; Secci, Pucci, Pecorari, Eramo; Gentili (16' st Piccolo), Stufa, Idromela (26' st Parigi), Rubechini; Bianchini (6' st Zuppardo), Martinez.
A disp: Casini, Pacioni, De Martino, Bozzoni.
Allenatore:  Bacis.

FLAMINIA (4-4-2): Nasti; Carmelingo, Gilardi, Sinni,  Cota; Virlan, D’Antoni, Buono, Luciani (7' st Scoppetta); De Cesare, Sciamanna (26' st Ndao; 41' st Taverna).
A disp: Panarello, Pieri, Sporea, Bricchemi, Taverna,.
Allenatore:Puccica.
ARBITRO: Meleleo di Casarano (Rizzo– Baldelli)
RETI: pt 24' Sciamanna; st 29' Zuppardo.
NOTE: Ammoniti: pt 12' De Cesare, 25' Pucci; st 15' Gentili, 23' Buono.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook