Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovanili amaranto: doppio ko per gli allievi. I giovanissimi B travolgono il Montevarchi

Luci ed ombre nel weekend

Condividi su:

Luci ed ombre per le giovanili amaranto. Ecco in sintesi i risultati dell'ultimo week end:
ALLIEVI REGIONALI
Ancora una sconfitta per la squadra allievi regionali dell'Arezzo che perde il derby con il Montevarchi sul sintetico del Villaggio Amaranto con il punteggio di 1 a 0  grazie ad una rete di Raspanti realizzata nella prima frazione di gioco.
Una sconfitta davvero amara sia per quello che riguarda la classifica sempre più difficile che per l'andamento dell'incontro visto che nella ripresa gli amaranto hanno creato molto dominando gli avversari ma senza però mai riuscire ad impensierire più di tanto il portiere aquilotto.
Passano in vantaggio gli ospiti grazie ad una azione maturata in sospetto fuorigico. Raspanti riceve  un buon pallone e con un tiro da fuori sorprende Garbinesi che si lascia ingannare perchè  convinto che l’arbitro avrebbe bloccato il gioco. Le squadre vengono mandate negli spogliatoi sul risultato di 0-1.Il secondo tempo è molto combattuto tra le due squadre ma, nonostante tutti i tentativi dei padroni di casa, il risultato non cambierà.
Negli ultimi minuti di gara è Garbinesi che si distingue per due grandi parate consecutive, negando il raddoppio agli avversari.
AREZZO : Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Tani, Micheli, Cacioppini, Porretti, Giannelli, Guizzunti, Rossi.
A disposizione: Palazzeschi, Franceschini, Gerardini,
Allenatore: Simone Trojanis
MONTEVARCHI : Marcogiuseppe, Pellegrino, Raspanti, Berti, Betti, Scaramucci, Luna, Sbragi, Ugolini, Mannella, Lazzerini.
A disposizione: Fondelli, Rossi D., Semplici, Giannerini, Gariate, Garofalo, Coulibaly.
Allenatore: Sig. Francesco Peri.
ALLIEVI PROVINCIALI
Basta solo mezz'ora al Santa Firmina per regolare i conti con la squadra allievi B dell'Arezzo.  I gialloverdi sono  infatti stati molto abili nello sfruttare gli errori compiuti dalla difesa amaranto prima colpendo in contropiede e poi usufruendo di due calci di rigore molto contestati per come si sono sviluppate le azioni che li hanno procurati. E dire che l'avvio dell'incontro era stato molto positivo per i ragazzi di Vardi che si sono fatti subito pericolosi nell'area dei padroni di casa senza però riuscire a concretizzare. La partita sembrava in equilibrio ma nel calcio quando si sbaglia, prima o poi si finisce per pagare e così è stato. In mezz'ora sono stati compiuti errori decisivi anche se sui penalty assegnati , a dire della panchina amaranto, c'è da registrare una certa fiscalità da parte del direttore di gara. Con ben tre reti al passivo, l'incontro era quindi tutto in salita con gli amaranto che non sapevano come fare per reagire. Come se non bastasse, nel finale di gara è arrivata la quarta rete dei gialloverdi, un autentico capolavoro per come è stata sviluppata l'azione.
La ripresa, era di tutt'altro tenore anche perchè il Santa Firmina evidentemente si sentiva appagato e non ha avuto modo più di gestire il gioco che invece è stato di stampo amaranto.
Molte le azioni realizzate dai ragazzi di Vardi ma il grande lavoro svolto portava solo al goal della bandiera segnato da Severi.
SANTA FIRMINA: Burioni, Agostini, Giannotti, Renzi, Manetti, Tacconi, Geppetti, Ralli, Cini, Bonci, Sisi
A disposizione: Arrigucci, Gori, Terrazzi, Rossini, Bartaletti
AREZZO FA: Purgatori, Bozzi, Migliacci, Rosadini, Sannuto, Santini, Massini, Rossi, Palazzo, Concialdi, Franchi
A disposizione: Rufini, Perticai, Jacono, Dumbrava , Squarcia
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Partita a senso unico quella tra la squadra dei giovanissimi B amaranto e il Montevarchi. La trama dell'incontro  e' stata le stessa per tutti i 70 minuti tutti praticamente giocati a senso unico dai ragazzi di Tommaso Nardin nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. L'Arezzo si è imposto per 9 a 0 e le reti sono segnate dai capocannoniere Celli e Grottola , autori di una tripletta a testa e da Fabbriciani,  Bianchini e Lambardi. Il primo tempo si conclude 5-0 grazie ad una tripletta di grottola e  a due  gol messi a segno da Celli. La ripresa si apre ancora con la rete di Celli che poi viene sostituito da Mordenti, cosi come tutti gli altri componenti della panchina.  Entrano Colombi,  Focardi,  Lambardi,  Zougui,  Mordenti,  Fabbriciani e Pineschi che sostituiscono Mancini, Panozzi, Bruni,  Censini, Perugini , Celli e Grottola. Tutte le reti sono state segnate con buone trame di gioco rese un po' più lente e macchinose anche dal campo allentato ma l' idea e spesso la concretizzazione Non sono evidentemente mancate.  Unica rete da calcio piazzato e' di Lambardi che si conferma uno specialista della punizione dal limite con il suo mancino velenoso. La partita termina per fortuna senza infortuni e con qualche minuto in più nelle gambe per tutti i calciatori amaranto che cosi potranno cercare di essere al 100% per la delicata e molto insidiosa trasferta di sabato prossimo in casa della terza forza del campionato la Virtus Archiano.
AREZZO : Mancini,  Panozzi (v.cap.),  Peruzzi,  Capogna,  Bruni (CAP.),  Pazzaglia,  Censini,  Perugini,  Celli,  Bianchini , Grottola.
A disposizione: . Colombi,  Focardi,  Lambardi,  Zougui,  Mordenti,  Fabbriciani,  Pineschi
All Tommaso Nardin
AQUILA MONTEVARCHI:  Giachi , Sati,  Brogi,  Bartoli ,  Magnani (v.cap.),  Severi,  Errachidi (CAP.) Artini,  Beniamini,  Begaj
A disposizione: . Mamadu,  Ayoub,  Ciobanu,  Piccioli
All. Aldo Notari
Reti:   Celli3 Grottola3 Bianchini,  Fabbriciani,  Lambardi
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Buon pareggio della squadra bianca dei giovanissimi B . La formazione di Tirinnanzi ha infatti  ottenuto un positivo 2 a 2 contro la Castiglionese, quarta forza del campionato. Un risultato ottenuto grazie alla doppietta di Grottola che anche in questa occasione ha dimostrato di essere bombrer di razza come abitualmente avviene nella sua squadra (giovanissimi A) .  Un pari che ha evidenziato la grande volontà di fare risultato degli amaranto al cospetto di una delle migliori compagini del girone. Ne è venuta fuori una buona partita tra due squadre che hanno badato a giocare senza troppi tatticismi.  Ma veniamo alla cronaca. Al 15' la partita si sblocca, Fabbriciani di prima cerca Grottola, che approfitta di un'errore del centrale ospite e da solo davanti al portiere lo scarta e deposita in rete per l'1-0.Neanche il tempo di esultare che gli ospiti pareggiano subito a seguito di un'azione sviluppatasi sulla sinistra.Dopo 4' ecco il  patatrack che causa il vantaggio degli ospiti.  A causare la rete stavolta è un'infortunio dell'estremo difensore aretino che perde il pallone a seguito di una presa bassa sui cui sviluoppi nasce il 2-1 ospite.
Il pareggio arriva allo scadere. Il bravo portiere ospite commette l'esatto errore di quello amaranto, e Grottola è bravo ad approfittarne per la doppietta personale.
AREZZO: Bulgarelli, Rosi, Municchi, Mordenti, Bruni, Focardi, Perugini, Zougui, Grottola, Fabbriciani, Ruso.
A disposizione: Donati, Bonini, Stopponi, Dragoni, Acciai, Genovese
ESORDIENTI A
Positivo esordio delal squadra di mister Alvaro Frappi nella prima giornata del girone finale di categoria. L'Arezzo ha infatti espugnato lo stadio dei Pini battendo un buon Foiano con il punteggio complessivo di 5 a 0. Dopo  un  primo tempo equlibrato terminato sullo 0 a 0, nella ripresa gli aretini sono passati in vantaggio con  un bel colpo di testa di Fata su cross di Andreucci. Subito dopo, arriva anche il raddoppio con un bel pallonetto di capitan Gerardini che anticipava il portiere locale in uscita. Nel terzo tempo slaiva in cattedra Duri che dopo pregevoli azioni personali serviva gli assist vincenti a Fata e Gerardini. Quest'ultimo completava il bottino personale con un bel diagonale che beffava l'incolpevole portiere dei locali.
Una bella affermazione per la squadra di Alvaro Frappi che inizia nel miglior modo possibile questo torneo finale dove è ancora difficile capire i reali valori delle squadre che provengono da quattro gironi diversi. Chi ben comincia, dice un proverbio, è a metà dell'opera e l'Arezzo ha comunque dimostrato di essere una squadra in grado di ben figurare con tutti gli avversari.
FOIANO: Paffetti, Riccucci, Manganiello, Morelli, Sciarri, De Luca, Acquisti, Materazzi, Matteassi, Formichi, Terrosi.
A disposizione: Valentini, Guerrini, Fedeli, Bigozzi, Baini, Scricciolo
All. Ruggero Nerucci
AREZZO FA: Viroli,Baglioni Rodino, Parlangeli, Zampina, Bianchini, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola
A disposizione: Baldesi, Caneschi, Andreucci, Vicidomini, Amatucci, Malentacca
All. Alvaro Frappi
ESORDIENTI 1° ANNO
Comincia male l'avventura nel girone finale degli esordienti del 1° anno dell'Arezzo . La squadra di moreno Benigni, impegnata a Soci , ha perso con la Virtus Archiano per 3 a 1 pagando dazio all'inesperienza dei giocatori che non sono riusciti ad esprimersi secondo lo standard ottimale.
Il primo tempo è stato a senso unico con i casentinesi che però sono riusciti a passare solo nel finale. Più equilibrato il secondo tempo con i ragazzi di Benigni che si sono contrapposti bene agli avversari riuscendo a strappare un pareggio a reti inviolate.
Decisivo il terzo tempo con la Virtus Archiano tornata  a farla da padrona anche in virtù del fatto del calo fisico subito dagli amaranto. I casentinesi, in questa frazione hanno dominato il campo siglando anche due reti di pregevole fattura.
AREZZO: Occhini, Bruni, Fobert, Calussi, Andreani, Ralli, Romanelli, Rodriguez, Steccato
A disposizione: Tavanti, Del Guasta
All. Moreno Benigni

Condividi su:

Seguici su Facebook