Fides WebKorner ospite della Cogenlab Umbertide per la sfida cruciale in chiave salvezza in programma sabato 2 febbraio alle 18 e valida per la terza giornata di ritorno.
Gli umbri chiudono la classifica a quota sei punti. La Fides divide il nono posto con Valdisieve e San Vincenzo, un piede nella zona playoff, l’altro a rischio playout. Poco altro da aggiungere sull’importanza della posta in palio. Per Umbertide è l’occasione perfetta per provare a tornare alla vittoria dopo ben nove sconfitte consecutive, puntando soprattutto sul fattore campo. Tre stop di fila per i montevarchini che inaugurano ora un quartetto di partite dal quale si augurano di poter uscire con il maggior numero possibile di punti tra le mani: dopo la trasferta in Umbria sarà il turno di San Vincenzo, Valdisieve e Pontedera, vale a dire tutte le più dirette avversarie.
In quintetto per i gialloblù due veterani come Christian Cappanni, pivot classe 1975, 11 punti e quasi 9 rimbalzi di media, e l’ex di turno Alessandro Butini, guardia del 1976 con lunghi trascorsi montevarchini capace di viaggiare ancora a 13 punti abbondanti per gara. Un ex anche sulla sponda montevarchina: Giorgio Corsi, che proprio ad Umbertide trascorse la sua prima stagione lontano da Montevarchi, a testimonianza del forte legame che da qualche anno unisce le società . All’andata finì con una vittoria piuttosto agevole per i gialloverdi (73-66).